TV Sorrisi e Canzoni

L’intervista esclusiva alla Valeri...

-

Caro direttore, salto i compliment­i perché scontati (non avrei perso tempo a scriverle se non mi interessas­se la rivista e chi la dirige!). Ma ho trovato un po’ stonata l’intervista alla grande Franca Valeri pubblicata nel numero 21 di Sorrisi. Mi spiego. Ho seguito la cerimonia dei David di Donatello e la foto di Franca Valeri trasmessa al momento del premio alla carriera dedicato a lei lascia pensare a una donna con alcuni problemi dovuti alla veneranda età. Poi su Sorrisi leggo una sua lunga intervista, dettagliat­a di ricordi e pensieri elaborati. Rileggendo­la attentamen­te si può dedurre che sia una raccolta di precedenti dichiarazi­oni messe giù a mo’ di intervista. Mi chiedo, però, perché non essere sinceri? Forse mi sbaglio e sarei sicurament­e contento.

Roberto Romano, Perugia

Infatti sia contento, caro Roberto: l’intervista alla grande Franca Valeri l’abbiamo fatta eccome e non si è trattato di un copia-e-incolla di vecchie dichiarazi­oni. Questo sotterfugi­o non lo usiamo mai e se per cause di forza maggiore siamo costretti a farlo, lo dichiariam­o con onestà. In questo caso abbiamo chiesto a Stefania, la figlia di Franca Valeri, di aiutarci a porre le domande a sua mamma e a ricevere le risposte. Ci è voluto un po’ più di tempo del solito, ma ciò che ha letto è tutto vero, è frutto della prodigiosa memoria della signora Valeri ed è stato raccolto pochi giorni fa. Siamo Sorrisi, non possiamo permetterc­i di... “imbrogliar­e”: l’attenzione e la curiosità di lettori come lei non ce lo consentono. (a.v.)

leggiamo Sorrisi da qualcosa come 40 anni (io ne ho 46), siamo abbonati da sempre e non vediamo l’ora di trovare la nostra copia settimanal­e nella cassetta della posta. Lui era anche un grande appassiona­to di musica e fino a pochi mesi fa ascoltava i vinili con il suo giradischi...

Fabrizio, Mantova

Noi di Sorrisi, chi lo fa e chi lo legge, siamo una grande famiglia, e anche se di solito non facciamo queste cose, un amico come Rinaldo che per tanti anni ci ha fatto da... sponsor merita un’eccezione. Vi abbraccio tutti e in particolar­e nonna Bice.

 ??  ??
 ??  ?? UN SALUTO DA CASA
Franca Valeri (99 anni) nella foto che ci ha gentilment­e inviato la figlia adottiva Stefania, e che abbiamo usato per illustrare l’intervista uscita su Sorrisi n. 21 (a lato).
UN SALUTO DA CASA Franca Valeri (99 anni) nella foto che ci ha gentilment­e inviato la figlia adottiva Stefania, e che abbiamo usato per illustrare l’intervista uscita su Sorrisi n. 21 (a lato).
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy