TV Sorrisi e Canzoni

Ci facciamo tante risate dietro quel bancone

- di Simona De Gregorio

Passaggio di testimone in arrivo a “Striscia la notizia”. Da lunedì 11 marzo Gerry Scotti e Francesca Manzini tornano per la quinta volta insieme dietro il bancone del tg satirico di Antonio Ricci. E qui ci raccontano tanti retroscena...

Avete scaldato i motori per la partenza?

Gerry: «Io riesco solo a pensare: “Caspita, è già passato un anno?”. È come quando ci si ritrova con parenti e amici dopo tanto che non ci si vede. Del resto Antonio Ricci non lascia nulla al caso, l’alternanza alla conduzione dà a tutti noi la sensazione della prima volta e ci carica di adrenalina».

Francesca: «Ah, io mi sto caricando a mille, con dieta, allenament­o gyrotonic... Mi preparo come se andassi a Sanremo, anzi a Strisciare­mo!».

Il sottotitol­o di “Striscia” è “la voce della veggenza”. Voi avete poteri sensitivi?

Gerry: «In alcuni casi. Non so dire quando il Milan vince ma so quando perde. Da tre anni azzecco il vincitore di Sanremo. E poi ho qualcosa del tenente Colombo: nei casi di cronaca nera individuo istintivam­ente il colpevole».

Francesca: «Io non sono ai livelli di Antonio Ricci, che è come Nostradamu­s (ride), ma sono sensibile e sensitiva. Riesco a capire le persone, rivoluzion­ando la loro vita in positivo o prendendon­e le distanze».

Manza, stai tranquilla, sii sorridente e serena. Qui ti apprezziam­o tutti quanti e ti vogliamo bene

Francesca, ci dica: presenterà nuove imitazioni?

Francesca: «Sto lavorando a nuove parodie, le scoprirete presto». Gerry: «Non vedo l’ora, specie di vedere l’imitazione della Meloni, visto che avete una fisicità molto diversa». A proposito dei Ferragnez, usate la vostra “veggenza”: è proprio finita o c’è speranza che si riuniscano?

Gerry: «Posso solo dire che sono dispiaciut­o perché questa famiglia perfetta ci aveva colpito tutti. In più sono un inguaribil­e romantico e spero che dietro questa crisi non ci siano motivi che vanno oltre l’amore».

Francesca: «Per usare un gioco di parole, ci sono troppi conflitti di interesse all’interno di un amore che è diventato conflittua­le. Non hanno protetto abbastanza la loro vita privata». Entrambi avete un legame con la radio: Gerry ha iniziato lì e Francesca continua a lavorarci (partecipa con le sue gag al

programma “Tutti pazzi per Rds” e, sempre su Rds, è con Renzo Di Falco nel weekend). Gerry:

«La radio è la mia compagna di vita. Ho rinunciato a farla perché gli impegni non me lo consentono e perché oggi c’è la tendenza a registrare interviste o rubriche. Mentre per me il suo bello è la spontaneit­à, la diretta».

Francesca: «La radio è palestra dei conduttori, in poco tempo devi essere esaustiva o ironica. Come dirigere un’orchestra che si chiama pubblico».

Altro punto in comune: siete del segno del Leone. Vi riconoscet­e nelle sue caratteris­tiche?

 ?? ?? GERRY SCOTTI (67)
GERRY SCOTTI (67)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy