Vanity Fair (Italy)

Il club delle lavoratric­i

Non chiamatela solo modella: MARTHA HUNT è testimonia­l e imprenditr­ice. Merito (anche) dei social network

- di Ilaria Chiavacci

Girl squad

Martha Hunt, 28 anni, è una di quelle millennial di successo che si de niscono imprenditr­ici di se stesse. È una modella, ma ci tiene a precisare che il suo è molto più che un corpo perfetto che s la in passerella: «I social media danno la possibilit­à di creare un brand intorno alla tua persona e ottenere dei contratti perché il tuo modo di essere rispecchia il marchio a cui presti il volto». È questo il caso di Liu Jo, che l’ha scelta per la campagna primavera-estate (in alto, uno scatto del backstage) insieme con la collega e amica Jasmine Tookes, proprio per il loro cameratism­o. Martha fa parte della cricca di Taylor Swift e per entrare nel gruppo il requisito non è tanto economico quanto sociale: devi essere una che lavora. All’hashtag #girlsquad risponde infatti una schiera di bellissime che sono arrivate al top nei rispettivi campi: Gigi Hadid, Blake Lively, Karlie Kloss e Ruby Rose sono solo alcuni dei nomi della combriccol­a di altissimo livello.

Il lato sexy del jeans

Durante il Festival di Cannes l’abbiamo vista indossare abiti da sera di pizzo pastello quasi totalmente trasparent­i di Ermanno Scervino, o rosso fuoco monospalla e molto scollati sulla schiena. «Credo che lo stile serva anche a esaltare la sensualità, non in maniera forzata, ma facendo in modo che sveli il lato più femminile di ognuna di noi». Tra gli immancabil­i del suo guardaroba ci sono i jeans con tecnologia push up, abiti scivolati e blazer: «Mi piace indossarlo nelle sere d’estate, rende il look immediatam­ente più chic».

Da angelo a scrittrice

Tra dieci anni mi vedo alla guida di un progetto solo mio. E poi vorrei aver scritto un libro». Martha sul futuro ha le idee chiare e i numeri per realizzarl­e. Su Instagram, tanto per citare qualche cifra, a seguirla sono più di due milioni e mezzo di persone. Arrivata come angelo sulle passerelle di Victoria’s Secret dal North Carolina, questa ragazza si sta facendo strada a colpi di cover e campagne. Se lavorativa­mente parlando va tutto a gon e vele, sulla vita privata non si sbilancia più di tanto. Legata da tre anni al fotografo Jason McDonald, per il momento (pare) non ci sono novità in vista.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy