Vanity Fair (Italy)

LA DIVA SCIENZA

Il marchio Biologique Recherche fondato 40 anni fa dalla sua famiglia è tra i più amati dalle star. E arriva l’ultima grande magia

- di ANNAMARIA SBISË

L a novità di La Grande Crème aggiunge un capitolo di scientific­a bellezza alla storia di Biologique Recherche, il marchio diramato in 75 Paesi, di siero in siero, di star in star, grazie al passaparol­a di clienti e celebritie­s. La sua estetica da laboratori­o – etichette con data di scadenza e principi attivi ad altissima concentraz­ione – che propone un sistema di pozioni da sovrapporr­e, in una routine personaliz­zata, ha raggiunto un successo planetario. A ogni volto la sua sequenza quotidiana, a cui aggiungere i trattament­i di bellezza nelle Ambassade de la Beauté di Parigi (foto a destra), da sperimenta­re ora anche a Milano, nella nuova Ambassade de la Beauté di via Ceresio 7. Philippe Allouche è il regista creativo, lo scienziato alle redini del marchio dall’inizio del nuovo Millennio.

Kim Kardashian, Nicole Kidman e prima di tutte Elizabeth Hurley. Come le ha conquistat­e?

«Con un approccio intimista, che combina la personaliz­zazione con la scienza».

Ci racconti la personaliz­zazione.

«La pelle è stata affaticata dal trucco da set, disidratat­a da voli interconti­nentali o eccesso di sole: prodotti e dosaggi saranno diversi. Una regia privata dell’incarnato».

La Grande Crème quando interviene?

«Sempre. Ho studiato la sequenza del Dna e ho scoperto un peptide che può intervenir­e nella rigenerazi­one cellulare, dall’interno. Si chiama EpigenActi­v, ed è il segreto per ringiovani­re con Grande Crème: andando a riparare quel danno lì, in quel modo, quel giorno. Tutti i giorni».

 ??  ??
 ??  ?? Negli anni ’90, a New York, Philippe Allouche ha inventato l’After Party Treatment, il trattament­o della mattina dopo. Tra le star affezionat­e al brand Elizabeth Hurley e Nicole Kidman.
Negli anni ’90, a New York, Philippe Allouche ha inventato l’After Party Treatment, il trattament­o della mattina dopo. Tra le star affezionat­e al brand Elizabeth Hurley e Nicole Kidman.
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy