Vanity Fair (Italy)

Passioni in rosso

Grandi attori, influencer, registi: la Campari Lounge alla Mostra del Cinema ha fatto il pieno di star. Premiati la mixology del montaggio e un giovane regista per la sua Sirena. Il cocktail protagonis­ta? Il Red Carpet, sfumatura lampone, creato ad hoc

-

Negroni o Americano, Campari spritz o l’inedito Red Carpet – la ricetta in una riga: 15 ml di sciroppo di lamponi, 10 ml di Grand Marnier CR, 2 gocce di Peychaud’s Bitter e naturalmen­te Campari, 45 ml. Poi un bicchiere old fashioned, blocco di ghiaccio ed è fatta. Questa la preziosa cocktail list servita agli ospiti della Campari Lounge, vicina al tappeto rosso della 75a Mostra del Cinema di Venezia. Nella lounge «in Red» si sono ritrovati attori, registi, star internazio­nali del calibro di Bradley Cooper, Spike Lee, Matthias Schoenaert­s e molti protagonis­ti del nostro cinema come Carlo Verdone, Carolina Crescentin­i, Gianmarco Tognazzi, Alessandro Borghi, Matilda De Angelis, Paola Cortellesi. Tante anche le influencer, a cominciare da Giulia De Lellis. In questa location esclusiva, Campari, main sponsor a Venezia 75, durante l’intero evento ha offerto un ricco calendario di appuntamen­ti. E con la passione come fil rouge, il legame tra il brand italiano e il cinema ha premiato nomi noti e autori emergenti. A vincere la prima edizione del premio Campari Passion for Film – che valorizza il contributo offerto dai collaborat­ori più stretti del regista a un progetto cinematogr­afico – è stato il montatore di Detroit Bob Murawski per la sua strepitosa ricostruzi­one del film incompiuto di Orson Welles The Other Side of the Wind. Il premio Campari Created by Passion, dedicato a studenti ed ex studenti della Scuola di Cinema Luchino Visconti di Milano, è andato invece al giovane regista Ettore Mengozzi, autore dello short movie Sirena.

 ??  ?? 1. La Campari Lounge di Venezia 75, durante la Mostra affollata di attori, registi, star e influencer. 2. Cristiana Capotondi. 3. Paola Cortellesi. 4. Matilda De Angelis. 5. La influencer Niki Wujie. 6. Il cocktail Campari Red Carpet creato per l’occasione: è a base di Grand Marnier e lampone, ispirato al film La dolce vita. 7. L’attore belga Matthias Schoenaert­s (al centro) tra il collega francese Reda Kateb (alla sua destra) e il regista David Oelhoffen, tutti a Venezia con il film Fr•res ennemis.
1. La Campari Lounge di Venezia 75, durante la Mostra affollata di attori, registi, star e influencer. 2. Cristiana Capotondi. 3. Paola Cortellesi. 4. Matilda De Angelis. 5. La influencer Niki Wujie. 6. Il cocktail Campari Red Carpet creato per l’occasione: è a base di Grand Marnier e lampone, ispirato al film La dolce vita. 7. L’attore belga Matthias Schoenaert­s (al centro) tra il collega francese Reda Kateb (alla sua destra) e il regista David Oelhoffen, tutti a Venezia con il film Fr•res ennemis.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy