Vanity Fair (Italy)

Stars & churros a Hollywood

- di PAOLA JACOBBI

Un premio a Guillermo del Toro, uno alla fotografa gay Catherine Opie, 4 milioni e mezzo di dollari raccolti per finanziare il Lacma, uno dei più attivi musei di Los Angeles: questo il risultato del gala Art + Film, ideato dalla filantropa Eva Chow e da Leonardo DiCaprio e che è diventato, anche grazie alla annuale sponsorizz­azione di Gucci, una delle serate più ambite per Hollywood e alta società california­na. Chi c’era? Jared Leto in bianco con un cappello enorme, Salma Hayek e Courtney Love entrambe vestite in oro, Dakota Johnson e Lana Del Rey in nero, un po’ di registi che hanno almeno un Oscar a casa (Damien Chazelle, Alfonso Cuarón, Alejandro González Iñárritu), più una sfilza di milionari scesi in città dalle loro ville in collina anche per fare onore alla cena in stile italiano preparata dagli chef Edoardo Baldi e Joachim Splichal. All’after party che è seguito ha suonato Beck, fenomeno di culto indie degli anni Novanta che si è fatto accompagna­re alla batteria da Dave Grohl (Foo Fighters). La platea ballava felice, distratta solo dal passaggio dei camerieri con gelato e «churros» fritti, il massimo della trasgressi­one a una festa dove tutte le signore indossavan­o taglie campionari­o.

 ??  ?? 1 2
1 2
 ??  ?? 3 4 7 5 61. Dakota Johnson.2. Jared Leto in zona flash.3. Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci. 4. Zoë Kravitz. 5. Alessandro Borghi.6. Maurizio Cattelan.7. Guillermo del Toro, tra i premiati, e Leonardo DiCaprio, ideatore con Eva Chow dell’ottavo gala Art + Film, di cui Gucci è sponsor, per finanziare il museo Lacma.
3 4 7 5 61. Dakota Johnson.2. Jared Leto in zona flash.3. Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci. 4. Zoë Kravitz. 5. Alessandro Borghi.6. Maurizio Cattelan.7. Guillermo del Toro, tra i premiati, e Leonardo DiCaprio, ideatore con Eva Chow dell’ottavo gala Art + Film, di cui Gucci è sponsor, per finanziare il museo Lacma.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy