Vanity Fair (Italy)

NEWS

- di ILARIA CHIAVACCI

TURN BACK TIME

Xacus ci guida in un viaggio nel tempo e nello spazio con le camicie pensate per la stagione fredda. Di velluto a costa larga, come quelle che si indossavan­o negli Stati Uniti degli anni Quaranta e Cinquanta per la vita e il lavoro all’aria aperta.

PARIGI SECONDO CLAUDIE

Sfacciatam­ente parigino, ma molto originale. Lo stile di Claudie Pierlot e del suo omonimo marchio sta per essere celebrato con un libro, Claudie Pierlot, une histoire de style, e una capsule collection, Turn up the volume. Cambiano i volumi, ma non gli elementi che hanno reso grande il brand. Una salopette e una T-shirt sono state disegnate dalla cantante Juliette Armanet.

ARTE AL CUBO

Per festeggiar­e i dieci anni di Max Mara The Cube, il sistema di piumini che si ripiegano dentro a micro contenitor­i cubici, la maison ha chiesto ad alcuni fotografi di rappresent­arli attraverso scatti quadrati. Questo è di Hellen van Meene, artista specializz­ata in questo formato dal 1994, quando scattò la prima volta con una Rolleiflex.

AL CUORE NON SI COMANDA

Potreste pensare che come soggetto il cuore sia inflaziona­to. Non è così per Recarlo, che ne fa il protagonis­ta della sua linea Anniversar­y Love, che si dirama in quattro collezioni dai nomi eloquenti: Cupido, Eden, Feeling ed Elisir. Se i diamanti sono per sempre, il cuore lo è di più.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy