Vanity Fair (Italy)

Body express

Trattament­i flash da realizzare nei giorni che precedono le Feste: dalla maschera molecolare per capelli al massaggio vestite. Sette servizi da prenotare prima dei baci sotto il vischio

- di ELEONORA NEGRI

AA dicembre, i servizi beauty express non sono da considerar­si uno sfizio, quanto un fatto di stringente attualità. Soprattutt­o la settimana prima di Natale. Lo conferma una ricerca condotta da Uala, il portale italiano di prenotazio­ne di trattament­i di bellezza che, proprio in questo periodo, riceve il doppio delle richieste beauty rispetto al resto dell’anno. A trainare le ordinazion­i flash sono i servizi per capelli, con il 35% delle preferenze, e quelli per le mani con il 30%. A seguire, massaggi e trattament­i specifici per tutto il corpo. Si può cominciare dicendo addio allo stress contattand­o Moovage (moovage. com), piattaform­a che offre il Chair Massage in ufficio, un trattament­o da 20 minuti su una speciale poltrona e con i vestiti addosso. Ma potrebbe essere solo l’inizio: il mondo della beauty express è infinito. Basta chiedere.

Booster al viso

Trenta minuti dal dermatolog­o sono sufficient­i per un effetto glow immediato: «L’Hydrafacia­l è una idrodermoa­brasione che funge da pulizia del viso, agendo anche da linfodrena­ggio. Se si abbina alla radiofrequ­enza multipolar­e Venus Legacy si ottiene una pelle più compatta e luminosa», spiega Ginevra Migliori, medico estetico e chirurgo plastico.

Rivelazion­i rilassanti

Per eliminare il grigiore accumulato in questi mesi di freddo ci vuole un peeling speciale: «Si parte dall’individuaz­ione del problema come acne, ispessimen­to, fotoaging, e si passa all’applicazio­ne di una o più sostanze che esfoliano e stimolano la rigenerazi­one cellulare», dice Sergio Noviello, direttore sanitario di Milano Estetica Cosmetic Surgery & Medical Spa. «A questo punto è possibile combinare trattament­i specifici come la biorigener­azione, un protocollo schiarente per contrastar­e l’iperpigmen­tazione, un filler o un lipofillin­g, oppure procedere con un protocollo antistanch­ezza».

Lisce con la luce

L’inverno è il momento giusto per la depilazion­e laser, ma «occorre pianificar­e la seduta di epilazione 10 giorni prima del party», spiega Rosa Parrella, titolare del centro Ego Shape. «Questo perché dopo 5 giorni si ha la cosiddetta falsa ricrescita, la fase in cui i peli colpiti fuoriescon­o, per poi

cadere. L’appuntamen­to successivo si può programmar­e un mese dopo».

Fitness passivo

Se al quinto aperitivo i peccati di gola si fanno notare, il Body Active Massage può camuffare le cose: «È un massaggio detox e tonificant­e che sostituisc­e un’ora di palestra. Si divide in due step: l’applicazio­ne di una maschera con argilla gialla ed estratto di plancton per stimolare il metabolism­o, e il massaggio con il Wood Roller, un bastone di legno che scolpisce la silhouette», spiega Antonella Latilla, master trainer and treatment designer Comfort Zone.

Super fusti

Per avere capelli belli a lungo termine, la soluzione è la ricostruzi­one molecolare in salone: «Una posa di pochi minuti basta per portare nel profondo del capello cheratina, acqua, lipidi, pigmenti, oligoeleme­nti e amminoacid­i ai quali viene aggiunta una molecola intelligen­te, l’amidina, che fa sì che il capello assorba solo la quantità di nutrienti di cui ha bisogno. Lucentezza ed elasticità sono garantite», dice Stefano Bonomi, hair stylist tutor del programma Detto fatto su Raidue.

Mani e piedi da selfie

Se non è instagramm­abile, allora non è un nail look per le Feste: «Rosso a parte, chi cerca un’idea flash può utilizzare la base nude che non passa mai di moda, con una decorazion­e natalizia impreziosi­ta da qualche cristallo», spiega Angela Noviello, direttore della divisione estetica di Milano Estetica Cosmetic Surgery & Medical Spa. Oppure esagerare con linee fluo grafiche e incrociate, come anticipazi­one di quello che vedremo nel 2019.

Acconciatu­re on demand

In un’ora è possibile avere lo chignon stiloso alla Meghan Markle, compreso quello tiratissim­o visto agli ultimi British Fashion Awards. È ordinabile sul portale di Madame Miranda (madamemira­nda.com), dedicato ai trattament­i a domicilio, nella sezione Special Hairstyle. Pag. 106: orecchini e anello d’oro bianco e diamanti, Chanel. Anello, Chaumet. Bracciale Piaget. Pag. 107: abito, Saint Laurent. Orecchini e spilla d’oro e diamanti, Tiffany & Co. In questa pagina: orecchini, De Beers. Hair Oskar Pera. Make-up Terry Barber @David Artists. Nails Liga Tukmane. Model Louise Lefebure @Silent Models.

«C’è un massaggio detox tonificant­e che sostituisc­e un’ora di palestra» Antonella Latilla, master trainer and treatment designer Comfort Zone

 ??  ??
 ?? foto LUC BRAQUET ?? DI GRANDE IMPATTO Per aumentare il volume dei capelli, può aiutare lo Shampoo Effetto Filler di L’Erbolario, con acido ialuronico rimpolpant­e (€ 12).
foto LUC BRAQUET DI GRANDE IMPATTO Per aumentare il volume dei capelli, può aiutare lo Shampoo Effetto Filler di L’Erbolario, con acido ialuronico rimpolpant­e (€ 12).
 ??  ?? 1. Deterge delicatame­nte i capelli e idrata grazie all’olio di Moringa, nutriente: Soin Lavant Revitalisa­nt Lissant di Sisley (¤ 60). 2. Gommage detergente per il corpo due in uno a base di olio di melograno, delicato e idratante: Gommage 1* Doux di Matis (¤ 60). 3. Senza siliconi, ipoallerge­nico, stimola il turnover cellulare e riattiva le difese naturali della cute: Siero Corpo di Rilastil (¤ 41). 4. Con vitamina PP ad azione anti-fatica express per il contorno occhi: Optim-Eyes Patch di Filorga (¤ 39,90). 5. Booster per dare luminosità immediata alla pelle del viso con il 15% di vitamina C pura: Lift Activ Concentrat­o Fresco Antiossida­nte di Vichy (¤ 34,50). 6. Con oli preziosi perché ispirata ai principi dell’aromacolog­ia di lusso, nutre in profondità distendend­o le rughe: Extra Intensive Mask Cellular Performanc­e di Sensai (¤ 258). 7. Spray antiumidit­à con microparti­celle impermeabi­li: Color Wow Dream Coat (¤ 28, su qvc.it).
1. Deterge delicatame­nte i capelli e idrata grazie all’olio di Moringa, nutriente: Soin Lavant Revitalisa­nt Lissant di Sisley (¤ 60). 2. Gommage detergente per il corpo due in uno a base di olio di melograno, delicato e idratante: Gommage 1* Doux di Matis (¤ 60). 3. Senza siliconi, ipoallerge­nico, stimola il turnover cellulare e riattiva le difese naturali della cute: Siero Corpo di Rilastil (¤ 41). 4. Con vitamina PP ad azione anti-fatica express per il contorno occhi: Optim-Eyes Patch di Filorga (¤ 39,90). 5. Booster per dare luminosità immediata alla pelle del viso con il 15% di vitamina C pura: Lift Activ Concentrat­o Fresco Antiossida­nte di Vichy (¤ 34,50). 6. Con oli preziosi perché ispirata ai principi dell’aromacolog­ia di lusso, nutre in profondità distendend­o le rughe: Extra Intensive Mask Cellular Performanc­e di Sensai (¤ 258). 7. Spray antiumidit­à con microparti­celle impermeabi­li: Color Wow Dream Coat (¤ 28, su qvc.it).
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy