Vanity Fair (Italy)

> 5 atleti star di domani <

- furio zara

PALLAVOLO: EGONU

Paola Ogechi Egonu, afroitalia­na, schiacciat­rice da record della Nazionale azzurra di volley, talento smisurato, esempio di libertà in un contesto spesso omofobo: bella, sorridente, a 20 anni è già un poster generazion­ale.

TENNIS: ZVEREV

Aleksandr «Sascha» Zverev, 21 anni, figlio di russi, nato ad Amburgo, zazzera bionda da surfista, 198 centimetri di potenza e classe, un servizio che viaggia a 209 km/h, ha battuto Djokovic, è stato incoronato da Federer: con lui il futuro è sempre in orario.

ATLETICA: TORTU

Filippo Tortu è il primo italiano nella storia a scendere nei 100 metri sotto i 10 secondi (9”99), il Mennea 2.0, la risposta umana ai colossi ipertrofic­i targati Usa, ragazzo acqua e sapone che ha già fissato l’appuntamen­to col destino: i Mondiali di Doha.

CALCIO: MBAPPÉ

A vent’anni Kylian Mbappé ha già vinto i Mondiali con la Francia ed è una stella del firmamento mondiale: CR7 e Messi sono avvisati, il Donatello (è il nome di una delle Tartarughe Ninja a cui dicono somigli) del Psg è pronto a salire sul trono.

FORMULA 1: CALDERÓN

La colombiana Tatiana Calderón, promossa collaudatr­ice dell’Alfa Sauber. Sola in un mondo di uomini, ha un sogno: la Formula 1. Se e quando, sarà una svolta epocale nell’era moderna del circus.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy