Vanity Fair (Italy)

Di che colore sei?

- di LAURA FIENGO

1. DRUIDI IN VISTA

Musiche e danze notturne, il falò dei druidi acceso tra gli alberi, banchetti da saga leggendari­a. Succede anche fuori dalle serie tv: Celtica Valle d’Aosta, la festa di arte, cultura e musica celtica più alta d’Europa a COURMAYEUR MONT BLANC – (il 29 giugno e dal 4 al 7 luglio) – occupa il suggestivo Bosco del Peuterey, ai piedi del Monte Bianco. Danze, concerti, conferenze, animazioni, giochi, birra e cibo tradiziona­le. Il look da NINFA estiva non è obbligator­io, ma funziona alla grande (courmayeur­montblanc.it).

2. FRIZZANTI CON BIO

Sano, ma chic. Bottiglie fascinose e gusti new vintage (chinotto, cedrata, spuma bionda, gazzosa, ginger rosso...) per le bibite frizzanti Cortese Originale 1959 di BEVANDE FUTURISTE. Che, sorpresa, sono biologiche, senza coloranti o conservant­i e con ingredient­i naturali scelti tra eccellenze italiane come le arance rosse e i limoni siciliani (bevandefut­uriste.it).

3. GELATO CONDENSATO

Gelato sì, ma a vagonate, e con l’ingredient­e segreto: presentand­olo come una grande opera con tanto di omini lillipuzia­ni, il pasticcier­e Matteo Stucchi, in Instagram @idolcidigu­lliver, ci regala la ricetta del suo GELATO AL

PISTACCHIO con Il Latte Condensato Nestlé (sì, tutto maiuscolo, è quello che vorremmo mangiare direttamen­te dal tubetto). Come cucchiaio si può usare anche la scavatrice.

4. PARADISO ROSA

Un po’ Miami, un po’ Memphis, ma un po’ anche Barbie: invece siamo a IBIZA. Il Paradiso Art Hotel (paradisoib­iza.com) sembra uscito da un video dei Duran Duran anni Ottanta e non si confonde con nessun altro. Da provare (ma attenzione: avrete capito che qui si dorme poco).

5. C’È PRANZO PER TE

Uno scambio di ricette, un blog di cucina, equivoci da condire a piacere: il romanzo epistolare Signoramia (Feltrinell­i, pagg. 352 € 15), scritto A QUATTRO MANI da Elena Dallorso e Francesco Nicchiarel­li, è il C’è posta per te dei nuovi tempi foodies.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy