Vanity Fair (Italy)

Tornano i crimini e misfatti della serie Riviera

Torna la milionaria Georgina alle prese con crimini e misfatti nella serie Riviera. Sulla Costa Azzurra del lusso sfrenato, tra ville da sogno, yacht e diamanti

-

Che cosa farà adesso Georgina? E come reagirà la famiglia Clios? Ma soprattutt­o, siamo sicuri che Constantin­e sia davvero morto? Sono le domande che aleggiano alla vigilia della seconda stagione di Riviera (dal 3 luglio su Sky Atlantic, Sky On Demand e in streaming su NowTv), la serie ambientata nel lusso sfrenato della Costa Azzurra, tra yacht da miliardari, opere d’arte, aste, diamanti, auto sportive, ville con piscina, paesaggi mozzafiato e tutto ciò di cui i ricchi si circondano. La seconda stagione riprende esattament­e dove finiva la prima, con un colpo di scena, un omicidio, che ha lasciato gli spettatori scioccati. Georgina deve venire a patti con le conseguenz­e delle sue azioni, mentre nello stesso tempo continua a combattere per mantenere il potere all’interno della famiglia Clios, nonché la sua posizione in cima al mondo dell’arte. La protagonis­ta Julia Stiles ha definito i nuovi episodi «molto operistici e scespirian­i: se i Greci e Shakespear­e avessero fatto un figlio, sarebbe uscita la seconda stagione di Riviera. Georgina non solo deve affrontare le ramificazi­oni di quello che ha fatto e che vuole tenere segreto, ma deve anche fare i conti con la propria coscienza, con la volontà di mantenere la casa in ordine e funzionant­e, il tutto combattend­o contro il bisogno di confessare ed espiare per ciò che ha fatto». Una battaglia che Georgina affronterà contro gli antagonist­i di sempre: Irina Clios (Lena Olin) e i figli Christos (Dimitri Leonidas) e Adriana (Roxane Duran). In questa stagione, poi, ci saranno nuovi nemici: in Riviera arriverann­o gli Eltham, aristocrat­ica famiglia inglese dotata anch’essa di inconfessa­bili segreti. Tra i nuovi personaggi ci sono Lady Cassandra Eltham (Juliet Stevenson), la figlia Daphne e il figlio Nico (Jack Fox), il marito di Daphne, Raafi (Alex Lanipekun, già visto in Homeland). Tra i volti nuovi spicca quello della famosa socialite e modella Poppy Delevingne nel ruolo di Daphne e l’affascinan­te e misterioso Noah interpreta­to da Grégory Fitoussi. Altro volto nuovo ma già familiare al pubblico televisivo è Will Arnett nei panni del carismatic­o zio Jeff. Grazie a lui riusciremo a scavare un po’ più a fondo nel passato di Georgina, in quello che si è lasciata alle spalle negli Stati Uniti. Misteri che si risolvono mentre altri, nuovi, si dipanano in un cerchio senza fine fatto di glamour, ricchezza e potere.

Sullo sfondo, come sempre, la bellezza della Costa Azzurra, il blu del suo mare, il verde lussureggi­ante delle sue colline, il luccichio delle sue auto di lusso che corrono per strade irregolari quanto pericolose. Come nel famoso Caccia al ladro di Alfred Hitchcock, il paesaggio non è solo contorno ma si fa protagonis­ta, perché se è vero che gli intrighi e i crimini sono uguali ovunque, se a commetterl­i sono i super ricchi nel lusso rivierasco allora hanno tutto un altro sapore.

 ??  ??
 ??  ?? CHI SI RIVEDE
Una scena di Riviera con JULIA STILES, 38 anni, che riparte con la seconda stagione dal 3 luglio su Sky Atlantic.
CHI SI RIVEDE Una scena di Riviera con JULIA STILES, 38 anni, che riparte con la seconda stagione dal 3 luglio su Sky Atlantic.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy