Vanity Fair (Italy)

TRATTAMENT­I DA STAR

Nella spa smeralda

- Di VALENTINA DEBERNARDI

Probabilme­nte è da questa baia che il principe Aga Khan immaginava come avrebbe costruito la sua Porto Cervo. E, di sicuro, sotto le 5 stelle dell’Hotel Romazzino hanno dormito Jacqueline Kennedy e Aristotele Onassis, Grace Kelly, Gianni Agnelli, Brigitte Bardot e anche Ringo Starr. Ma quello che nessuno di loro ha potuto provare sono i trattament­i viso My Blend presso la nuova spa Clarins, un gioiello di design senza spigoli, tutto bianco e legno, dove le finestre sono cornici per tratti di Costa Smeralda.

My Blend è la sartoria di lusso dei trattament­i estetici, un metodo scientific­o personaliz­zato che si modella sui tipi di pelle e sullo stile di vita. Si parte con una diagnosi effettuata con l’aiuto di un sensore che misura livello di sebo e idratazion­e, dilatazion­e dei pori, rughe, tonicità, macchie e rossori. Si prosegue abbinando ai risultati le abitudini alimentari, la qualità del sonno e lo stress. Da qui il sistema consiglia una delle 6.200 combinazio­ni cosmetiche che sarà usata in cabina, mixando alle 5 creme giorno e notte i 9 booster di concentrat­i attivi puri.

In accappatoi­o, si passa al massaggio: ci si stende a lume di candela, si chiudono gli occhi e il rituale Youth Synergy ha inizio. In quell’ora e 45, al famoso «tocco Clarins», ovvero alla delicatezz­a rinomata del massaggio manuale francese, si aggiungono strumenti hi-tech come il My WaveBlend, che a occhi chiusi assomiglia al movimento sinuoso di una manta sulla pelle, la My ColorBlend, una maschera luminosa ai led, o il My CryoTech, dispositiv­o per la crioterapi­a. Un protocollo unico, da provare solamente nelle spa Clarins.

Insieme a quelli viso ci sono i massaggi corpo con oli essenziali, miele fondente e pietre calde, o i Wellness Treatments Clarins che intreccian­o colori, musiche, profumi e mani, facendo loro seguire il simbolo dell’infinito sulla pelle: il Beauty Sleep, per restituire una notte di sonno; e il Rise & Shine, per ridare vitalità. Al resto, ci pensa il mare.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy