Vanity Fair (Italy)

ATTENTI A QUEI DUE

Uniti nella lotta, i protagonis­ti di Fast & Furious: Hobbs & Shaw sono però diversi. Preferite il divo formato famiglia o il novello Stallone?

- di MATTIA CARZANIGA

IL PERSONAGGI­O

Vin Diesel/Dom Toretto salta un giro: tornerà nel 2020. La palla passa dunque all’agente federale Luke Hobbs (Dwayne Johnson). Che ora si prende la scena. E, in questo spin-off, è pronto a sfidare il terrorista Brixton Lore (Idris Elba). Deckard Shaw è la scommessa della serie: mercenario inglese disposto a tutto, ha dimostrato di avere un cuore. Stavolta si porta al seguito la sorella Hattie (Vanessa Kirby, già principess­a Margaret in The Crown). E pure mammà: Helen Mirren.

SEGNI PARTICOLAR­I

Non è più l’icona wrestling The Rock, ma un divo formato famiglia: da Jumanji al ruolo-cartoon in Oceania. Al nuovo Una famiglia al tappeto (dal 1° agosto), dove fa… The Rock. Cioè il se stesso di un tempo, che allena una giovane lottatrice. Tutto torna. La saga Transporte­r, la saga I mercenari, poi – non accreditat­o dal capitolo 6, sulla locandina dal 7 – pure Fast & Furious. È un novello Stallone, ma dall’eleganza Brit: il James Bond che tanti avrebbero voluto. Sta meglio in smoking che in canotta.

NELLA VITA

È padre (orgoglioso) di tre femmine: dal primo matrimonio è nata Simone (nel 2001), con la nuova compagna ha avuto Jasmine e Tiana, 3 e 1 anno. È stato eletto tre anni fa da People «uomo più sexy del mondo»: l’unico titolo che gli sia mai stato contestato. È stato sub profession­ista nel team al servizio di Sua Maestà. Dal 2010 fa coppia con l’altrettant­o sexy Rosie Huntington­Whiteley: un figlio insieme l’anno scorso. Si batte per una cinquina degli Oscar dedicata agli stuntman: a ogni eroe, la sua crociata.

 ??  ?? Dwayne Johnson
Dwayne Johnson
 ??  ?? Jason Statham
Jason Statham
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy