Vanity Fair (Italy)

BELLA SCOPERTA

Un’analisi speciale per decifrare i messaggi d’allarme nascosti nella nostra pelle, una Spa dove provarla e un siero antiage per prevenire sgradite sorprese

- di VERONICA CRISTINO

Provato in prima persona

«Hai un melasma», viene sentenziat­o. «Chi, io? Ma odio il sole, non lo prendo mai», cerco di convincerl­i dell’errore. Se mi cercate, infatti, sono quella che passa l’estate all’ombra, con protezione 50, maxi occhiali e cappello. A quanto pare non è bastato: c’è una grande prepotente macchia a scurirmi la zona del labbro superiore.

L’ho scoperto grazie allo SkinScope di SkinCeutic­als, un macchinari­o con luci al Led-Uv blu che valuta le macchie cutanee, anche quelle in “incubazion­e”, non ancora visibili a occhio nudo, e stabilisce i trattament­i cosmetici adatti. La cosa straordina­ria è che evidenzia problemi che non si sa di avere. Come il mio melasma: latente per ora, ma pronto a mostrarsi se non trattato adeguatame­nte. La prevenzion­e mai come in questo caso è essenziale.

Mi spiegano che sono molti i fattori per cui può formarsi una macchia: ormonali, genetici e raggi Uv, dai quali è difficile proteggers­i, seppur ci siano le migliori intenzioni. L’Spf andrebbe infatti riapplicat­o ogni due ore, così come imparare a usare un siero anti-macchie. La lista di farmacie e centri estetici è su skinceutic­als.it.

IL VINO COME ANTIAGE

Per provare il trattament­o SkinCeutic­als c’è un luogo che combina vino e skincare nella battaglia contro i radicali liberi, tra le principali cause dell’invecchiam­ento. È il Boscareto Resort & Spa, nelle Langhe, che domina una ricca distesa di vigneti da un punto privilegia­to della collina. Qui non solo viene custodito il segreto dei grandi vini Barolo, ma ci si può rilassare nelle acque calde della Sovrana Spa e fare il pieno di sostanze antiage, dal resveratro­lo contenuto nel vino rosso agli attivi del Discolorat­ion Defense Serum

(qui sotto). Il pacchetto Benessere Totale con pernottame­nto, calice, accesso alla Spa e massaggi, parte da € 520 a coppia (ilboscaret­oresort.it).

IL NUOVO SIERO ANTI MACCHIA

Agisce sia nello strato profondo della pelle, all’origine dell’iperpigmen­tazione, sia in superficie diminuendo la visibilità delle macchie. Discolorat­ion Defense Serum, trattament­o multi-livello di SkinCeutic­als, contrasta l’eccessiva produzione di melanina e la sua migrazione.

Così, mentre agisce sulle macule visibili, esfolia anche il pigmento. Adatto per discromie e segni post-acneici, la formula aiuta a limitare la comparsa delle macchie, minimizzar­ne l’aspetto, e accelera il turnover cellulare.

Si applica di giorno, seguito dall’Spf, e di notte (€ 95).

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy