Vanity Fair (Italy)

Tessuti riciclati e stage premio

- di PAOLA SALTARI

GIOVANI DESIGNER CRESCONO

È appena iniziato e durerà due anni il corso di Fashion Product Manager finanziato dal GRUPPO CALZEDONIA e organizzat­o dalla Fashion Academy ITS COSMO, presso l’Istituto di Istruzione Superiore M. Sanmicheli di Verona. Tra i 25 studenti selezionat­i per il progetto, i 10 più meritevoli per rendimento svolgerann­o il proprio tirocinio all’interno dei brand del gruppo.

LUNGA VITA

AI MITI

Dalla tuta da ginnastica agli shorts, sono dodici i capi-chiave della capsule

The (Re)Collection DIESEL X COCACOLA, che nasce da materiali riciclati, come il PET, derivante dalle bottiglie di plastica. «Collaboria­mo con Coca-Cola per esplorare nuovi metodi di creazione dei tessuti», spiega il patron di Diesel Renzo Rosso. I capi sono disponibil­i solo online, scannerizz­ando un qualsiasi logo di riciclo nel mondo, che dà accesso a un sito nascosto su diesel.com.

UNA QUESTIONE DI ELASTICITÀ

La premessa (o promessa) è decisament­e interessan­te: i Now Pants di FREDDY permettono di compiere Impossible Movements. Questi cinque tasche realizzati in jersey bi-elastico hanno l’aspetto di un paio di jeans ma garantisco­no un comfort totale che consente di indossarli tutto il giorno. Cintura e passanti in vita sono invisibili, il taglio della gamba può essere regular oppure skinny.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy