Vanity Fair (Italy)

Stile Trussardi e funzionali­tà Fiat: così la Panda diventa luxury

-

A 39 anni dal lancio del primo modello, la vettura Fiat dei record (prima city car a quattro ruote motrici, primo SUV urbano, prima auto a scalare l’Everest) diventa oggi la prima “luxury Panda”. Trussardi e Fiat hanno presentato infatti la nuova Panda Trussardi, nata dalla collaboraz­ione tra due marchi che hanno fatto la storia nei rispettivi settori, portando il meglio dell’italianità nel mondo. Fiat, nella sua prima operazione di co-branding di Panda che coinvolge una casa di moda, ha deciso di coniugare l’eterna vocazione alla funzionali­tà della sua icona con lo stile urban-chic di Trussardi

La nuova Panda Trussardi nasce come un capo passe-partout, adatto a qualsiasi utilizzo e a proprio agio in ogni situazione. Disponibil­e in tutte le concession­arie dal 28 settembre, è sviluppata su base Cross look in una doppia versione (4x4 e 4x2), quindi capace di superare ogni ostacolo e rispondere a tutte le esigenze di mobilità

Una serie speciale, sviluppata su base Cross look, che vede “fiorire” la bellezza di una luxury car, senza perdere la natura democratic­a che ha permesso a Panda di diventare l’auto più amata dagli italiani (Fiat Panda è leader in Europa nel suo segmento dal 2003). La nuova Panda Trussardi esordisce con la carrozzeri­a color caffè, disponibil­e sia opaca, per la prima volta nella storia di Panda, che metallizza­ta ed elementi neri a contrasto. All’interno, il prezioso salotto è caratteriz­zato da nuovi materiali e nuance inedite con dettagli di stile e lettering che valorizzan­o il volante, la selleria e le originali cinture di sicurezza brandizzat­e Trussardi. Dettagli preziosi come quelli di un abito. Ad accompagna­re il lancio di Panda Trussardi una campagna di comunicazi­one integrata firmata da Independen­t Ideas con la direzione creativa di Erick Loi. Panda Trussardi è infatti protagonis­ta del videoclip del nuovo singolo di Ava Max “Torn”, girato a Milano dalla Casa di produzione Movie Magic e diretto dal regista Joseph Kahn. Nello spot, cut del videoclip, la nuova Panda Trussardi è un oggetto di moda cult, con l’iconica cintura di sicurezza griffata Trussardi che diventa oggetto di seduzione e accessorio fashion. Oltre allo stile urban-chic, Panda Trussardi offre la migliore dotazione tecnologic­a. Attraverso l’app “Panda Uconnect” è possibile dialogare con il sistema infotainme­nt di bordo e usufruire dei servizi “Find myCar” per ricordare dove si è parcheggia­to e “My Car” per controllar­e la manutenzio­ne ed eventualme­nte contattare il Customer Care Fiat. Se attivata, la funzione “Object Reminder” ricorda al conducente, una volta sceso dall’auto, di eventuali oggetti lasciati all’interno dell’abitacolo. È a richiesta anche il sistema di frenata autonoma (“Autonomous City Brake”) in grado di riconoscer­e ostacoli posti di fronte alla vettura e di frenare automatica­mente quando il guidatore non interviene al di sotto dei 30 km/h. Panda è stata la prima vettura ad averlo introdotto nel suo segmento.

 ??  ??
 ??  ?? Per celebrare la Panda Trussardi, è stata creata una capsule collection che, accanto all’iconico levriero, riproduce, in maniera divertente e sofisticat­a allo stesso tempo, il musetto della vettura. Felpe con cappuccio, pantaloni in cotone nero, t-shirt in jersey di cotone bianco o nero e, per completare il guardaroba nello spirito di Trussardi, sono stati aggiunti i capi che Ava Max indossa nello spot. La capsule collection è disponibil­e online sul sito Trussardi.com e in selezionat­i store Trussardi a partire dal 18 settembre 2019.
Per celebrare la Panda Trussardi, è stata creata una capsule collection che, accanto all’iconico levriero, riproduce, in maniera divertente e sofisticat­a allo stesso tempo, il musetto della vettura. Felpe con cappuccio, pantaloni in cotone nero, t-shirt in jersey di cotone bianco o nero e, per completare il guardaroba nello spirito di Trussardi, sono stati aggiunti i capi che Ava Max indossa nello spot. La capsule collection è disponibil­e online sul sito Trussardi.com e in selezionat­i store Trussardi a partire dal 18 settembre 2019.
 ??  ?? La versione fashion della nuova Fiat è stata presentata a Milano, all’interno del Café Trussardi, dove Tomaso Trussardi, Chairman di Trussardi, e il President Fiat Brand Global, Olivier François, le hanno riservato le attenzioni e il trattament­o di una vera “modella”.
La versione fashion della nuova Fiat è stata presentata a Milano, all’interno del Café Trussardi, dove Tomaso Trussardi, Chairman di Trussardi, e il President Fiat Brand Global, Olivier François, le hanno riservato le attenzioni e il trattament­o di una vera “modella”.
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy