Vanity Fair (Italy)

I film da non perdere in vacanza

Commedie, gialli e fantascien­za: ecco i 5 film natalizi da non perdere

- di ENRICA BROCARDO

LAST CHRISTMAS

Un po’ Ghost un po’ Love Actually: Last Christmas, in uscita il 19 dicembre, è il classico film di Natale, romantico e zuccheroso. La commessa-elfa Emilia Clarke incontra il ragazzo che fa per lei (l’attore emergente Henry Golding). C’è solo un «piccolo» problema (che non possiamo spoilerare). Nel film c’è anche una canzone inedita di George Michael.

THE FAREWELL - UNA BUGIA BUONA

The Farewell - Una bugia buona (dal 24 dicembre) ha conquistat­o due candidatur­e ai Golden Globe. La storia: una famiglia cinese, divisa tra America e Cina, che si riunisce per dire addio alla nonna malata di cancro. Architetta­ndo un piano per non svelare all’interessat­a che sta per morire.

STAR WARS: L’ASCESA DI SKYWALKER

In Italia Star Wars: L’ascesa di Skywalker arriva il 18 dicembre, due giorni prima che negli Stati Uniti. L’ultimo film della saga avrà al centro lo scontro finale fra il Primo Ordine e i ribelli, ma dovrà anche spiegare il mistero dei genitori di Rey (Daisy Ridley) e il suo rapporto di amore-odio con Kylo Ren (Adam Driver).

IL PRIMO NATALE

Un prete così precisino da fare le audizioni anche al bue del presepe vivente (Picone) e un ladro di arte sacra (Ficarra) vengono catapultat­i a Betlemme nell’anno zero. Riuscirann­o i nostri eroi a tornare a casa? Il primo Natale, dal 12 dicembre al cinema, è una favola più buonista che divertente.

KNIVES OUT - CENA CON DELITTO

Daniel Craig si toglie lo smoking di 007 e indossa completi in tweed per il detective di Knives Out - Cena con Delitto (nelle sale), nomination ai Golden Globe. Parodia del genere investigat­ivo con una sfilza di colpi di scena verso il finale. Tra gli altri attori: Jamie Lee Curtis (vedi pag. 80) e Chris Evans.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy