Vanity Fair (Italy)

Guida ai programmi delle feste

Un pizzico di musica, qualche risata, molti film e tanto vintage. Ecco la guida ai programmi delle Feste

- di ELISABETTA COLANGELO

LE AVVENTURE DI PINOCCHIO

Mentre al cinema debutta il nuovo Pinocchio di Matteo Garrone, a Natale torna in tv il film cult firmato da Luigi Comencini nel 1972. Nino Manfredi interpreta Geppetto, Gina Lollobrigi­da è la Fata Turchina (sopra, con Manfredi),

STASERA FELICITÀ

Dopo il fortunato film Il giorno più bello del mondo, Alessandro Siani festeggia la Vigilia con uno show tutto suo: sul palco che omaggia il Truman show alternerà monologhi, sketch e cortometra­ggi. Su SkyUno e Now Tv, il 24 dicembre alle 21.15.

Franco Franchi e Ciccio Ingrassia sono il Gatto e la Volpe, e c’è perfino un cammeo di Vittorio De Sica. Andrea Balestri,

7 anni, faceva Pinocchio, la colonna sonora di Fiorenzo Carpi divenne un tormentone. Su Raitre, il 24 dicembre in seconda serata.

GATTA CENERENTOL­A

Per tirare tardi il giorno di Natale, la premiatiss­ima fiaba di Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri e Dario Sansone rivisita Cenerentol­a ispirandos­i al «Boccaccio napoletano» Giambattis­ta Basile. Su Raitre, il 25 dicembre alle 0.15.

CHE STORIA È LA MUSICA

Dopo averci raccontato Beethoven, il musicista Ezio Bosso torna in tv per uno speciale dedicato a Pëtr Il’ic Tchajkovsk­ij, celebre compositor­e «natalizio», autore dello Schiaccian­oci. Su Raitre, il 25 dicembre alle 21.20.

NATALE CON WOODY

Una mini rassegna dei film di Woody Allen più leggeri e «natalizi»: Café Society e La maledizion­e dello scorpione di giada, Midnight in Paris e Incontrera­i l’uomo dei tuoi sogni, infine Magic in the Moonlight (nella foto). Su Iris, il 24, 25 e 26 dicembre.

BUON 1980

Per una fine e inizio d’anno all’insegna della nostalgia, c’è la maratona dedicata agli anni ’80: The Blues Brothers, Ghostbuste­rs e Beverly Hills Cop, e poi Flashdance, Dirty Dancing (nella foto) e Footloose. Su Italia 1 il 31 dicembre e il 1° gennaio dalle 19.30.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy