Vanity Fair (Italy)

La playlist di Natale

Tra debutti e grandi classici, ecco la playlist del Natale 2019

- Di FERDINANDO COTUGNO

ROBBIE WILLIAMS THE CHRISTMAS PRESENT

A tratti l’effetto è quello del vecchio zio dopo l’ennesimo bicchiere di vino al cenone, ma nel suo primo album natalizio Robbie se la cava col suo consumato talento da intratteni­tore, mescolando sentimenta­lismo (negli standard) e umorismo.

GIOVANNI ALLEVI HOPE

Il pianista marchigian­o pubblica il suo primo album di Natale. Ci sono i classici di questo genere, arrangiati per pianoforte e orchestra, e per la prima volta anche il canto, con le voci bianche della Cappella musicale di Milano. Per puri di cuore più che per puristi.

MARIAH CAREY MERRY CHRISTMAS DELUXE ANNIVERSAR­Y EDITION

Ormai Mariah è il Natale. Reputazion­e sudata: sotto le Feste lavora quanto un medico di turno. Ecco la deluxe del classico Merry Christmas, pieno di bonus (anche se alla fine ascolteret­e solo All I Want For Christmas is You).

PEARL JAM

12 DAYS OF PEARL JAM Per piccole, innocue operazioni di sabotaggio natalizio, ecco i Pearl Jam. Eddie Vedder, che in questo scenario di voci bianche e sentimenti puri fa da Grinch, diffonde (solo via streaming) le canzoni rock-natalizie che dal 1991 la band pubblica per il fan club.

GEORGE MICHAEL & WHAM!

LAST CHRISTMAS

La canzone compie 35 anni, ricorrenza festeggiat­a col singolo in edizione limitata in vinile bianco (per feticisti del Natale) e con la commedia romantica Last Christmas, la cui colonna sonora è un atto d’amore agli Wham!

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy