Vanity Fair (Italy)

Slitte gonfiabili e bottiglie d’acciaio

I colori della festa: nuove nuance per un anno tutto in discesa: un hotel da Dolce vita nel cuore antico di Roma, il caffè gentile, più bottiglie per tutti

- di LAURA FIENGO

DIVINAMENT­E ROMA

Un palazzo del 1887, con un’ala che era il deposito dei cereali del Vaticano già sotto Papa Clemente XI nel 1705, la vista sulle Terme di Dioclezian­o (le fondamenta e i mosaici si possono ammirare dal seminterra­to!), una terrazza con una piscina battezzata Posh, che promette tramonti epici su cupole e tetti. Vista dall’hotel PALAZZO NAIADI THE DEDICA ANTHOLOGY, la magia di Roma è da film.

Il cinque stelle in piazza della Repubblica con l’atmosfera da Hollywood sul Tevere, meraviglie archeologi­che tutto intorno e il suo ristorante TAZIO che omaggia il celebre fotografo-paparazzo della Dolce vita Tazio Secchiarol­i (lo chef è Niko Sinisgalli, a sinistra uno dei suoi dessert), non è un albergo qualsiasi. E tutt’altro che tradiziona­le: seguendo un concetto di curated, contempora­ry hôtellerie, il gruppo promuove l’arte contempora­nea e il design con il progetto Dedica for the Arts di eventi, mostre e reading di scrittori (dahotels.com).

IL LATO TONDO DELLA SLITTA

Misura 1,10 metri ed è il gadget da neve del momento: la slitta gonfiabile. Questo modello si chiama ASPEN, per via dei disegni ad acquerello very chic, ma ci sono anche paesaggi e fiocchi di neve. In pvc riciclabil­e resistente al freddo (-25°), costa 56 euro e si compra sul sito thenicefle­et.com. Per chi aspetterà il 2020 al mare, offre anche bellissimi salvagente giganti.

IL CAFFÈ È DONNA

La Moka, ma anche le tazze, il mug, il grembiule, un charm a forma di tazzina (che è bestseller): tutto totalmente rosa. E di una nuance bella e buona: con la Pink Capsule Collection, CAFFÈ VERGNANO sostiene i progetti di donne che lavorano nelle piantagion­i di caffè nella Contea di Hondo Valle (Repubblica Dominicana). Per acquistare o saperne di più: caffevergn­ano.com/womenincof­fee

GRADISCI UN REFILL?

L’oggetto dei nuovi anni Venti in arrivo sono loro: 24BOTTLES, le bottiglie sostenibil­i di acciaio riutilizza­bile sono indispensa­bili (mantengono le bevande fredde 24 ore e calde 12). Quella della fashion hydration industry è una vera collezione (esiste anche una versione infuser, con il filtro per fare tè e tisane).

Le più chic secondo noi: Prosecco Clima Bottle e Chianti Clima Bottle (24bottles.com).

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy