Vanity Fair (Italy)

LUDOVICA SAUER

-

MODELLA Come accenderà il suo viso a Natale?

«Mi basteranno un fondotinta illuminant­e e un rossetto».

Ci dice come si è preparata in bellezza all’Avvento?

«Prima dei lunghi pranzi festivi faccio detox da alcol e alimenti fritti per almeno venti giorni e due volte a settimana curo la pelle con una maschera viso. E un contorno occhi prende posto nella mia borsa, lo porto sempre con me».

Che profumo descrive il suo Natale?

«Sono mezza brasiliana e dalle mie parti a Natale c’è odore di tacchino ovunque. Io, poi, amo l’ambra, quindi un mix dei due».

EMMA E QUEL CATTIVO DI BABBO NATALE

Un giorno quel mostro cattivo di Babbo Natale decise di catturare Emma, una bambina felice di 7 anni che sognava di diventare un’artista. Mentre la bimba stava dipingendo un quadro da regalare alla sua migliore amica per il compleanno, Babbo Natale la prese e la rinchiuse in una gabbia d’oro dove aveva nascosto tutte le feste: Pasqua, Capodanno, Carnevale, Halloween e addirittur­a la sua festa di compleanno. Piangeva Emma, tutta sola e spaventata: «Dove sono finita!!!???». Il mostro cattivone di Babbo Natale era felice di averla catturata perché non voleva che si celebrasse­ro altre feste eccetto il Natale e voleva l’amore dei bambini solo per sé. Perciò aveva rapito i piccoli che festeggiav­ano altre feste per rinchiuder­li in una stanza. Ma una sera Emma guardando il cielo vide una stella che brillava più delle altre e convinse tutti i bambini a esprimere un desiderio: chiedere di poter tornare a festeggiar­e tutte le feste con i loro amici e parenti... insomma una preghiera forte e potente fatta dal cuore luminoso di tutti i bambini... Il desiderio si avverò e Babbo Natale dovette dividere l’amore dei bambini con la Befana, le zucche di Halloween, i topini dei dentini e i maghi delle feste di compleanno.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy