Vanity Fair (Italy)

ALESSIA BOSSI

-

IMPRENDITR­ICE Quale sarà il suo je ne sais quoi festivo?

«Un profumo speciale che caratteriz­za l’inverno, più caldo, avvolgente, che mi trasporta in questo periodo dell’anno».

L’essenza del suo Natale qual è?

«L’odore del camino e quelli legati alla vita domestica».

Ha scelto il suo beauty treat festivo?

«Relax, riposo e destress in una spa e un viaggio che mi permetta di andare alla scoperta di qualcosa di nuovo, ma anche di prendere un po’ di sole».

IL DESIDERIO DI TERRA

Succede sempre, almeno una volta ogni anno, che nel mese di dicembre avvenga una piccola magia: far avverare uno dei sogni più attesi e ardui da realizzare.

Il 2019 deve scegliere chi sarà la persona destinata a ricevere questo dono impareggia­bile, le richieste sono tante e piene di speranza, l’impresa è davvero difficile. Ce n’è una, però, che a un certo punto attrae la sua attenzione, è quella di Terra, che chiede in dono un nuovo abito più pulito e bello da poter indossare nel nuovo anno, per sostituire quello vecchio, grigio e impolverat­o che indossa ormai da troppo tempo. Così decide di iniziare ad adoperarsi per la creazione di questo regalo, coinvolgen­do un grande sarto per la creazione di un abito maestoso. Questi inizia a raccoglier­e piano piano bottiglie di plastica dalle spiagge, petrolio dal mare e rifiuti dalle strade assembland­oli con fili magici dorati. Allo scoccare della mezzanotte, avviene la magia, con una grande festa che raccoglie attorno all’abito migliaia di persone, gli elementi raccolti e cuciti assieme prendono forma di un lucente abito verde e blu, il più bello che si sia mai visto. Fu così che Terra, nell’alba del nuovo giorno, ebbe il dono tanto sperato.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy