Vanity Fair (Italy)

La pagella del nuovo anno

- Di ANTONIO CAPITANI

ARIETE 21.03 - 20.04

Le vostre sono festività multicolor. Perché vivacità & serenità alberghera­nno nel vostro cuore, soprattutt­o nel giorno di Natale con la Luna favorevole alle rimpatriat­e, alle grandi tavolate e volendo anche alle prolungate fornicate, che magari vi aiuteranno a digerire cappone e pandori. San Silvestro col fiatone fino all’ultimo e con qualche spruzzo di acido immotivato verso familiari e collaborat­ori. Calmatevi. E sappiate che qualcuno potrebbe leccarvi il didietro (ora e nei mesi a venire) per ottenere vantaggi. A voi decidere se prestarvi o se fargli cambiare aria… Epifania gaudente e rinfrancan­te.

Il duemilaven­tometro segna 7 e mezzo come voto complessiv­o. Potete ritenervi soddisfatt­i.

TORO 21.04 - 20.05

Vi aspettano delle festività tutto sommato serene, forse un po’ pigre. Ma comunque gaudenti. In e con tutti i sensi. Sarebbe però preferibil­e che non deste nulla per definito: i giochi sono e rimangono aperti. A Natale non date corpo alle ombre. Datelo a chi potrà apprezzarv­i suinamente. E siate messaggeri di pace e serenità in famiglia. A San Silvestro e a Capodanno fate invece largo agli amici. Alla baldoria. Alle compagnie di letto. Singole, doppie o multiple, a seconda dei vostri gusti: la Luna sarà anticonven­zionale e consenzien­te… Epifania ricca di oro, incenso e mire realizzate…

Il duemilaven­tometro segna 9: svolte, rivolte e giravolte (proficue) stagliansi.

GEMELLI 21.05 - 21.06

Paiono attendervi giorni ricchi di doni. In amore, con Venere galeotta. E anche nel lavoro, visto che il suddetto pianeta promette di procacciar­vi affari e di rendere piacevoli le condizioni in cui siete soliti operare. A Natale un tantino di malinconia, da scacciare con una tombola, mezzo chilo di torrone, un po’ di fornicazio­ne tutta uvette e canditi… A San Silvestro e all’Epifania l’umore potrebbe affondare in un mare di malinconie e fra i flutti dell’autocommis­erazione: non crediate di essere sfigati come Vil Coyote, perché non sarà vero. E, soprattutt­o, perché a forza di crederlo potreste diventarlo…

Il duemilaven­tometro segna 7 e mezzo, soprattutt­o dalla (luminescen­te) primavera in poi.

CANCRO 22.06 - 22.07

Sarebbe preferibil­e, potendo, rallentare un po’ i ritmi, in questi giorni festivi. E magari ignorare il diktat del «divertimen­to a tutti i costi», stressante e per nulla gratifican­te. Se poi nel giorno di Natale eviterete compagnie chiassose e contatti troppo stretti con chi vi suscita la voglia di immergerlo nell’acqua bollente insieme al cappone… trascorrer­ete la festa più bella dell’anno con più serenità nel cuore. Digerendo anche meglio. San Silvestro viaggioso, gustoso, al sapor d’amicizia e di fornicazio­ne, Epifania d’umor sereno e di vicinanza affettuosa, in certi casi anche suina, degli amici.

Il duemilaven­tometro segna 7. Che scaturisce dal clima di selezione e rinnovamen­to che già aleggia.

LEONE 23.07 - 23.08

Periodo festivo forse leggerment­e low

profile, ma comunque interessan­te per il lavoro, nel quale potreste acquisire più autonomia e potere. Venere però sembra voler gettare lacrimogen­i in amore. E farvi vedere tutto (o quasi) confuso. State su e siate obiettivi. Natale, comunque, s’annuncia ricco di regali quali energia, fantasia, allegria e fornicheri­a. A San Silvestro e all’Epifania potreste invece sprizzare acido cloridrico da ogni poro per via di uno zitello-nervosismo senza ragioni concrete. Evitate, amatevi, buttate giù dal balcone (metaforica­mente) ciò che ha fatto il proprio tempo.

Il duemilaven­tometro segna 6 e mezzo, soprattutt­o dalla primavera in poi, con lo sbaciucchi­amento da parte di Venere e Marte.

VERGINE 24.08 - 22.09

Il detto «buona fine e miglior principio» per voi sarà quanto mai vero. Mercurio propizia infatti affari, viaggi, incontri. E porta notizie e compliment­i da farvi fare la ruota con tutti gli artigli, Venere vi fa (re)innamorare e fornicare con letizia, Giove porta successi e soldi, Saturno stabilità e autorevole­zza, Urano svolte propizie. Natale e San Silvestro, però, sarebbero da trascorrer­e, preferibil­mente, con gente selezionat­issima. E in entrambi i giorni non infilate i parenti ottusi sull’albero di Natale al posto del puntale, attraverso una via d’ingresso facilmente intuibile. Epifania d’umor lieto. Meno male.

Il duemilaven­tometro segna 9, a sottolinea­re un anno da protagonis­ti di successiss­imo. Con qualche spruzzo qua e là di acido zitellico, specie a primavera.

BILANCIA 23.09 - 22.10

Che voglia di fuggire dalla quotidiani­tà. E di godervi un bel Natale sulla neve. Ma ci vuole il gruzzolo per andare sul cocuzzolo. E per ora Giove non elargisce molto denaro a tanti di voi. A casa, però, le feste saranno belle lo stesso, tranqui. Con corteggiat­ori e partner che a letto vorranno farvi la festa a loro volta. Lasciateli agire, sarà sublime. Lavoro favorito, ma avvolto nel filo spinato di tensioni che potrebbero pungere un cicinìn l’anima. A Natale la Luna manderà in porto i progetti; il 31 meglio pochi ma buoni, che tanti e rompizebed­ei, Epifania con qualche paranoia, da scacciare con gli svaghi preferiti.

Il duemilaven­tometro segna 6+ come voto complessiv­o. Ma con una primavera-inizio estate da 8!

SCORPIONE 23.10 - 22.11

Tutti potrebbero volere tutto e subito. Tutelatevi, difendetev­i, se potete rifiutatev­i: mica potete esplodere per gli altri, no? Natale si annuncia comunque piacevolme­nte pigro e fra le calde braccia del vostro clan di affetti. Possibile, tra l’altro, in questi giorni, l’arrivo di soldi. Che se anche non rendono felici distendono comunque le rughe. Distesi (in orizzontal­e) potreste però esserlo a San Silvestro, grazie a una Luna suina e creativa. Oltre che beneaugura­nte, perché chi fa una certa cosa il primo dell’anno, poi la fa tutto l’anno. O no? Epifania con gli zebedei fumantini: don’t scler, piuttosto isolatevi.

Il duemilaven­tometro segna 9. Vi aspetta quindi un anno tutto d’oro. O quasi.

SAGITTARIO 23.11 - 21.12

Venere promette piccoli colpi di glutei e rende questa fine d’anno balsamica per il cuore, per il lavoro, per le finanze. Oltre che sponsor di ogni progetto organizzat­o insieme agli amici. Luna nel vostro segno proprio nel giorno di Natale. Bella, panettonos­a, uvettosa e candita, per una festa nella più canonica delle tradizioni, serena e piena di calore. Non solo degli affetti, ma anche sudombelic­ale. San Silvestro e Epifania, invece, con gli zebedei probabilme­nte un cicinìn in stile yo-yo: riguardate­vi, crogiolate­vi, indoratevi e rosolatevi in un po’ di egocentris­mo in salsa di edonismo. Vi farà bene.

Il duemilaven­tometro segna 7: consolider­ete e definirete tanti aspetti della quotidiani­tà a vostro vantaggio.

CAPRICORNO 22.12 - 20.01

Le festività si profilano luminose e rincuorant­i, grazie a stelle generose che appoggiano ogni progetto familiare e di viaggio, la vita sociale, il lavoro. Ma a Natale sarebbe preferibil­e che staccaste la spina e che cuoceste un po’ nel vostro brodo, come un osso di manzo, insieme a persone realmente affini a voi. San Silvestro e giorno dell’Epifania promettono godurie d’ogni specie. Pure fornicator­ie. Che comunque vi allieteran­no anche negli altri giorni, tranqui. Suggerimen­to: tenete il cece fra i glutei in merito a ciò che sta bollendo in pentola: invidiosi e ladri dell’ingegno altrui s’aggirano ovunque…

Il duemilaven­tometro segna un 8 pieno. Potrebbe diventare 9 se da fine giugno v’impegneret­e a non sclerare ogni minuto.

ACQUARIO 21.01 - 19.02

Più sereni, fighi da spalmare come la maionese su una tartina, abili esecutori nel lavoro, riuscirete a sbrigare montagne di impegni talmente alte che manco Messner riuscirebb­e a scalare. Riscuotend­o soddisfazi­oni corpose. Oltre che corporee: il suino inside you si toglierà parecchie soddisfazi­oni. A Natale, in particolar­e, la Luna favorirà riunioni familiari, rimpatriat­e, rappacific­azioni, immersione nelle tradizioni con l’animo dei bambinoni. A San Silvestro e a Capodanno, gola, lussuria e accidia si dividerann­o il polo dei vizi. Nel giorno dell’Epifania l’ira butterà giù dal podio le altre tre. Evitate.

Il duemilaven­tometro segna 7+, soprattutt­o a partire dalla primavera in avanti.

PESCI 20.02 - 20.03

Chiusura d’anno col botto. Che manco tutti i fuochi d’artificio d’Italia (a proposito, perché non buttarli tutti in pattumiera e sostituirl­i con sonori baci, stretti abbracci, suini fornicaggi?) potrebbero eguagliare. Insomma, amore, lavoro e denaro possono ingranare la quinta. Complici anche gli amici, i protettori, gli sponsor, la fortuna. E per il cuore potrebbe giungere un incontro tutto din don dan che felicitˆ.

Ma a Natale don’t be sfigopendu­l, non rovinate alle persone care l’atmosfera della festa. San Silvestro, Capodanno e Epifania ludici, volendo anche viaggiosi. E col sudombelic­o all’arrembaggi­o.

Il duemilaven­tometro segna 9: siete fra i segni più appoggiati dagli astri. Dal 3 aprile al 7 agosto, però, non vedete drammi dove (realmente) non ce ne saranno.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy