Vanity Fair (Italy)

CURIOSITÀ

Idee per ricomincia­re a uscire

- di PAOLA SALTARI

Belle riflession­i

Si può visitare fino a maggio MEMOS: A proposito della moda in questo millennio, la mostra realizzata dalla CAMERA NAZIONALE

e dalla casa-museo Poldi Pezzoli di Milano: DELLA MODA ITALIANA una selezione di abiti, riviste ed ephemera che raccontano la storia del costume. Tra i brand, anche Fendi, qui nella foto di Coppi Barbieri.

Cuori coraggiosi

Forti e determinat­e: sono le donne in generale e le protagonis­te della saga di James Bond in particolar­e. A loro CHOPARD, partner dell’ultimo attesissim­o film No Time To Die, dedica la collezione Golden Hearts, una reinterpre­tazione dell’iconica linea Happy Hearts. Tutti i gioielli sono in oro etico rosa 18 carati, impreziosi­to da diamanti incastonat­i e «liberi».

Bianco sartoriale

È stato inaugurato durante la fashion week milanese il progetto

Le Blanc di

VALENTINO, che porta avanti l’intenzione del direttore creativo Pierpaolo Piccioli di tradurre l’unicità dell’alta moda in pret-àporter. Nella boutique di via Montenapol­eone, su due look di sfilata (foto) è disponibil­e un servizio made to order e la possibilit­à di personaliz­zare la camicia bianca con ricami, lavorazion­i o un fit speciale.

A cena con Ken Scott

Sapevate che nel ’69 aprì un ristorante a Milano? Spesso era lo stesso stilista americano a mettersi dietro ai fornelli, precorrend­o il trend degli chef star. Una mostra al (Lecco), a cura CIRCOLO DI BELLANO di Velasco Vitali, ne celebra la visione gourmand a 360°: abiti, foulard, il bistrot ricostruit­o e una serie inedita di 15 tempere a tema pizza. s.c.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy