Vanity Fair (Italy)

the perfect bag companion

Per la celebre influencer e imprenditr­ice digitale ogni borsa è “amore a prima vista”. Ma nella scelta vince (anche) la razionalit­à

- by maristella campi

«Credo che il sogno di ogni donna sia avere una borsa come quella di Mary Poppins, in cui mettere tutto quello che si vuole!». Francesca Rocco snocciola con entusiamo una serie di tips di “vita vissuta”: «Dato che quello rimarrà solo un sogno, bisogna sapersi accontenta­re e scegliere la borsa in base alla nostra personalit­à, al nostro stile di vita. In fondo è colei che ci accompagne­rà in ogni nostra avventura! – racconta, parlando della borsa come se fosse una persona – Partiamo dal presuppost­o che ogni donna dovrebbe averne una di ogni dimensione da usare in base alle diverse occasioni. Quella perfetta non deve essere né troppo grande, né troppo piccola, ma media, perché si sa lo spazio non è mai abbastanza. Però, una borsa va sempre provata! Allora io la indosso, mi guardo allo specchio e capisco se è adatta a me. Inizialmen­te gioca un ruolo importante l’emotività, ma alla fine vince la razionalit­à». Non nasconde il suo entusiasmo nel confidare che il suo ricordo più lontano risale a quando «sono riuscita ad avere la mia prima Chanel, modello Boy rosso, meno formale rispetto alla classica, che desideravo fin da quando avevo 15 anni! Possiamo dire... amore a prima vista!».

“I think every woman dreams about having a bag like the one Mary Poppins had, where she can put whatever she wants in it!,” says Francesca Rocco, an influencer and digital entreprene­ur. She offers up some tips on choosing the right bag. She recommends choosing something that fits your personalit­y and is just the right size for your lifestyle. Her very first Chanel was a red ‘Boy’ model, and she had been pining for it since she was 15. “It was love at first sight,” she says.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy