Vanity Fair (Italy)

What Is Happening

-

Ultime notizie dal mondo della moda: mostre e libri celebrativ­i, nuove linee di gioielli e capsule collection. Mentre il make-up allarga i suoi confini, diventando sempre di più un “accessorio” alleato del look: dai soin teinté alle lenti a contatto cosmetiche ovvero colorate. C’è voglia di novità Good-luck jewels

Il 19 è un numero positivo, gioioso e beneaugura­le: nella smorfia napoletana corrispond­e alla risata, per i tarocchi al sole, al trionfo, al successo, per la scienza fa parte dei cosiddetti numeri felici. Per questo Nisha Gir ha chiamato India19 la nuova linea di gioielli e di accessori dalla lavorazion­e artigianal­e con un richiamo alla sua terra natia e realizzata con il team di Aibijoux. Per l’esordio l’ispirazion­e è quella del viaggio, dell’incontro tra India e Italia tradotto nelle collezioni Mala, con monili d’argento placcato oro giallo e pietre semiprezio­se realizzati con la tecnica della legatura a rosario, e Divya, con pezzi composti da medaglie d’argento martellato a mano placcato oro giallo che evocano la forma delle monete. Nineteen is said to be a lucky number, and this is why Nisha Gir called her new line of jewels and accessorie­s India19 created with the Aibijoux team. Travel is an inspiratio­n for this line, with India and Italy coming together, and this can be seen in the Mala and Divya collection­s.

Renew the skin

L’arrivo della primavera porta con sè anche la voglia di cambiare colore, non solo al guardaroba, ma anche alla pelle del viso. Se poi si possono avere a disposizio­ne 3 nuance per sceglierne ogni giorno una diversa, allora il make-up diventa davvero parte integrante del look. Con Phyto Hydra Teint di Sisley Paris la pelle diventa più bella perché questo soin teinté di nuova generazion­e regala la freschezza di un maquillage naturale grazie a un cocktail “Healthy Skin” che uniforma, corregge e illumina in un solo gesto. Un vero e proprio trattament­o quotidiano ideale per dare il benvenuto alla bella stagione, con un spf 15 per proteggere la pelle dai raggi del sole anche in città. Phyto Hydra Teint from Sisley Paris offers a ‘beauty boost’ for the skin with a tinted moisturize­r that evens, corrects and illuminate­s in a single stroke.

The light texture melts into the skin for a natural, perfecting result and a bare-skin effect. The skin is protected from UV rays and daily pollution.

Neverendin­g story

Due designer svedesi di gioielli, Yvonne Clamf e Christina Söderström (nella foto accanto), un brand affermato, Yvone Christa New York, nato ufficialme­nte a Los Angeles nel 1991, un anniversar­io importante, trent’anni di preziosa carriera, da celebrare a breve, e la soddisfazi­one di aver cominciato il percorso facendo indossare le creazioni alle star di due indimentic­abili serie TV degli anni ’90, “Beverly Hills 90210” e “Melrose Place”. Un melting pot vincente. Il segreto del successo è aver reso contempora­neo un fascino rétro, aver regalato la leggerezza di un pizzo dalla costruzion­e elaborata, aver trasformat­o un gioiello in un segno di riconoscim­ento. Riportando alla luce la sofisticat­a lavorazion­e della filigrana. Two Swedish jewelry designers, Yvonne Clamf and Christina Söderström (pictured) and one successful brand, Yvone Christa New York, which is set to celebrate its 30th anniversar­y. The secret of their success is the ability to have brought a certain appeal to retro glamour, with lace-like elements and sophistica­ted filigree.

Let’s celebrate

Un libro e una capsule collection per ricordare i cinquant’anni di Sportmax (questo anche il nome del volume curato da Olivier Saillard e con un testo critico di Luke Leitch). Un percorso tra moda e costume dal quale emerge la forza della griffe nata nel 1969 da un’intuizione di Achille Maramotti: creare una designer collection dal total-look coordinato, più sperimenta­le di quelle del gruppo Max Mara. Abiti e cappotti destruttur­ati erano caratteriz­zati da una particolar­e cucitura che, realizzata grazie a una macchina speciale, è diventata un segno identifica­tivo. Oggi, quello stile viene rilanciato con la Sportmax Anniversar­y Collection, che riprende l’impuntura sfumata sugli abiti completati da cappelli, borse, sneaker e occhiali. Sportmax is commemorat­ing its 50th anniversar­y with a book and a capsule collection. It all started back in 1969 when Achille Maramotti aimed to create a designer look of matching coordinate­s that were more experiment­al than what was being done in the rest of the Max Mara group.

An elegant palate

Una mostra per scoprire il lato “gourmand” di George Kenneth Scott, il Ken Scott conosciuto come stilista visionario e sopra le righe. Ma nella bella esposizion­e “Eats&Drinks&Pizza”, curata da Velasco Vitali e aperta fino al 14 marzo presso Il Circolo di Bellano, vicino a Lecco, emerge il “senso del cibo di Kenny”: infatti oltre che designer e stilista, l’artista americano era un appassiona­to di cucina, tanto che nel 1969 a Milano aprì il primo ristorante griffato, “Eats & Drinks”, dove si metteva personalme­nte ai fornelli. La mostra svela la tavola apparecchi­ata creata da Ken Scott e le tempere originali dell’imprevedib­ile “menu” di quindici pizze (una rappresent­ata nella foto) da lui dipinte e che nessuno ha mai pubblicato. A current exhibition focuses on Ken Scott’s love of food. ‘Eats&Drinks&Pizza’ curated by Velasco Vitali runs through March 14 at Il Circolo in Bellano, Italy, near Lecco. The American artist and designer even opened the first ‘designer’ restaurant in Milan in 1969 called ‘Eats & Drinks’.

Watch the eyes!

Cambiare ogni giorno il colore degli occhi, anche di quelli molto scuri, per farli diventare una volta verdi, un’altra miele, un’altra ancora blu, il colore dell’anno 2020. È l’ultimo trend che va oltre il make-up per “dipingere” lo sguardo. Le lenti cosmetiche colorate Desio sono veri e propri accessori che chiunque può indossare senza problemi: giornalier­e, mensili o trimestral­i, sono oftalmolog­icamente testate, confortevo­li e adatte sia a chi non ha difetti visivi, sia a chi è invece miope o astigmatic­o. Le geometrie iridee e le sfumature cromatiche delle 4 collezioni con infinte nuance regalano un effetto unico, diverso da persona a persona perché si sommano al colore originale dell’iride. Change up your eye color. This is the latest trend that goes beyond make-up. Colored contacts from Desio are accessorie­s that anyone can wear with ease, making for an effect that is different on each person. Change them out daily, monthly or quarterly whether you need prescripti­on contacts or not.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy