Vanity Fair (Italy)

GUARDIAMO AI VERI EROI

Mentre il suo volto ci conquista (ancora una volta) dalle foto di una celebre campagna di occhiali, il super modello inglese DAVID GANDY ci parla di coronaviru­s, nuovi valori e vecchi amori. Come quello per l’Italia

- Di PAOLA SALTARI

Da bambino trascorrev­o sempre le vacanze in Italia con la mia famiglia. Viaggiavam­o in auto, io e mia sorella stavamo nei sedili posteriori e pensavo a quanto fossero eleganti gli italiani. Ho dei ricordi incredibil­i di quelle estati, che mi hanno fatto innamorare del vostro Paese». David Gandy ci risponde dalla sua casa nella campagna inglese, dove sta trascorren­do la quarantena insieme alla compagna, la piccola Matilda (nata nel dicembre 2018) e i loro cani. Il super modello cresciuto in Essex e che ha compiuto quarant’anni lo scorso 19 febbraio, in Italia c’è stato anche di recente, in almeno due occasioni. La prima quando è volato in Sicilia per scattare l’ultima campagna di Dolce & Gabbana Eyewear, dietro all’obiettivo del fotografo Mariano Vivanco. «David, per noi, rappresent­a un ideale di bellezza maschile, di sensualità e di spirito mediterran­eo», raccontano gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana a proposito di una felice collaboraz­ione che dura davvero da anni. Lo stesso Gandy, in un post sulla sua pagina Instagram, scrive: «È meraviglio­so ritrovare la Dolce & Gabbana family».

Era il 24 febbraio, il giorno della sfilata della maison alla Milano Fashion Week, poche ore prima che fosse dichiarato lo stato d’emergenza da Covid-19. «Ci sono intere nazioni devastate da quello che sta succedendo e ci vorrà molto tempo prima di tornare a una parvenza di “normalità”», dice Gandy. «Se c’è un aspetto positivo di questa situazione, però, è che ora siamo tutti più consapevol­i della necessità di fare comunità e abbracciar­e uno stile di vita più sostenibil­e. E poi, non dimentichi­amoci di infermieri, medici e tutti coloro che continuano a lavorare per garantire la nostra salute e il nostro benessere. In un mondo ossessiona­to da star, influencer e social media, spero che tutti ora vedano e apprezzino chi sono i veri eroi».

 ??  ?? UN SICILIANO DELL’ESSEX
David Gandy, 40 anni, in due dei quattro scatti di Mariano Vivanco per la campagna Eyewear Uomo di Dolce & Gabbana, ambientata nell’isola italiana. In collezione modelli sia da vista che da sole, con strutture ultralegge­re in nylon o in metallo dorato, forme squadrate o pilot.
UN SICILIANO DELL’ESSEX David Gandy, 40 anni, in due dei quattro scatti di Mariano Vivanco per la campagna Eyewear Uomo di Dolce & Gabbana, ambientata nell’isola italiana. In collezione modelli sia da vista che da sole, con strutture ultralegge­re in nylon o in metallo dorato, forme squadrate o pilot.
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy