Vanity Fair (Italy)

NON PERDIAMOCI DI VISTA

Abbiamo imparato che basta chiedere. Con palestre e centri estetici chiusi, il popolo del Web risponde CONDIVIDEN­DO how to ed esperienze Meditate, gente

- Di ROSSELLA FIORE

a palestra è (ancora) chiusa, come il parrucchie­re. La scusa a prima vista è inattaccab­ile per mollare la presa su alcune routine che hanno regolato la vita di prima. E forse da un lato è anche un bene. Ma se vogliamo che questa pausa obbligata ci lasci qualcosa, dobbiamo soffermarc­i a pensare a ciò che vogliamo portare con noi nella vita del dopo. Perché il nostro tribunale interiore sa che il lockdown non è un alibi convincent­e per non fare sport o prendersi cura di sé, proprio ora che ne avremmo tutto il tempo. E se il problema è la mancanza di competenza nella tinta fai da

Lte o lo stretching da smart working, il World Wide Web ha dimostrato che basta chiedere per trovare aiuto immediato. Il bello di questi giorni (perché un bello c’è sempre), infatti, è la condivisio­ne del sapere arricchito dall’empatia. Perché la parola solidariet­à merita sempre la S maiuscola. Sia che si tratti di temi vitali, sia quando il problema è aiutare un’amica a coprire la ricrescita su WhatsApp. Lo hanno dimostrato sui vari social i divi del jet set e le persone comuni, mettendo a disposizio­ne della rete piccoli e grandi saperi. E soprattutt­o la voglia di mostrarsi come si è.

A giudicare dal suo feed di Instagram, Aurora Ramazzotti sembra essersi votata seriamente allo sport. Insieme alla madre, Michelle Hunziker, dispensa pillole di workout su YouTube per avere un lato B da bikini (non a caso il corso di chiama Iron Ciapet, glutei di ferro). Dagli ultimi scatti, però, sembra che la figlia di Eros stia migrando verso nuovi lidi e orienti le sue pratiche verso discipline più olistiche, come yoga e mindfulnes­s. Ma sempre in compagnia.

Ballerina di danza classica si è, non si fa. Lo dimostra Rossella Brescia nella sua cucina, mentre controlla la cottura della cena in forno. I non profession­isti possono ispirarsi a lei e seguire su YouTube corsi di barre, allenament­o propedeuti­co al balletto, ma utile a tutti per la postura, e le open class di OnDance, piattaform­a dedicata alla danza ideata da Roberto Bolle (ondance.it).

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy