Vanity Fair (Italy)

NOI ABBIAMO UN SOGNO

# eccellenze­italiane

- casadei.com

We have a dream. Sognando si raggiunge il successo. «Abbiamo la fortuna di essere una famiglia unita e il privilegio di fare quello che ci appassiona di più».

L’energia dei Casadei è bella come le loro calzature. Cesare e Arianna sono pronti per ripartire con lo spirito giusto: «Il coraggio e l’istinto, la gioia di vivere e il saper fare. Ecco le nostre armi segrete». La caparbietà dei romagnoli: «Bisogna provare, sbagliare, ritentare, tendere alla bellezza. Così arrivi al sogno. Il motore? Credere, con serietà ma anche con incoscienz­a». Come quando Cesare ha inventato il Blade, lo stiletto perfetto: «Le litigate con mio padre! Ma io non mollavo, per 7 mesi ho sperimenta­to, era un’ossessione e alla fine sono riuscito a trovare il design del tacco riconoscib­ile che avevo in mente». O come quando la figlia Arianna lo ha convinto a produrre una capsule collection per EFI (Ethical Fashion Initiative, programma dell’ONU per la promozione dell’artigianat­o nelle aree in via di sviluppo). Sullo sfondo di questa eccellenza italiana c’è

Amarcord, all’ingresso dell’azienda l’Elefantino di Marcello Lo Giudice. L’arte si respira.

 ??  ?? Sopra, un bozzetto della nuova collezione C Chain e, più in alto, una serie di décolleté con tacco Blade ; in alto a destra, una scena del capolavoro felliniano Amarcord, simbolo dell’italianità romagnola, ma non solo. Più in basso, l’Arno scorre a Firenze, città del cuore di Cesare Casadei.
Sopra, un bozzetto della nuova collezione C Chain e, più in alto, una serie di décolleté con tacco Blade ; in alto a destra, una scena del capolavoro felliniano Amarcord, simbolo dell’italianità romagnola, ma non solo. Più in basso, l’Arno scorre a Firenze, città del cuore di Cesare Casadei.
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy