Vanity Fair (Italy)

«L’aumento di interventi riguarda donne e uomini. La scelta di rinfrescar­e lo sguardo o di ridefinire un profilo nasce da una nuova consapevol­ezza»

-

frase ricorrente è “intervengo adesso, che ho tempo”. Non si tratta solo di opportunit­à, ma anche di segnali di ripartenza, si investe su se stessi per tornare al meglio della forma quando tutto sarà solo un brutto ricordo».

LOCKDOWN FACE NON TI TEMO

Rughe, occhiaie e doppio mento non sono mai stati così in primo piano. La costanza con cui ci siamo guardati in faccia attraverso gli schermi non ha precedenti e ci ha mostrato, in tutta la sua cruda realtà, i nostri difetti. Di conseguenz­a blefaropla­stiche e lifting al collo sono in costante aumento: basti pensare che solo nel Regno Unito, negli ultimi tre mesi del 2020, la richiesta di questo genere di interventi è stata cinque volte superiore allo stesso periodo del 2019. «Ci aspettavam­o una crescita delle blefaropla­stiche», ha sottolinea­to Tiziana Lazzari, medico chirurgo

VANITY FAIR 3 MARZO 2021 allora specchiars­i e non vedersi è inaspettat­amente molto più frequente di quanto ci si immagini. La chirurgia plastica è un valido alleato per riavvicina­re la figura reale a quella ideale. Il Body Contouring è una metodica di planning della chirurgia, che valuta il corpo nella sua “circonfere­nzialità”, prendendo in consideraz­ione le singole parti nell’armonia dell’insieme. Tecnologie all’avanguardi­a, una basata sugli ultrasuoni, che lavora più selettivam­ente sul tessuto adiposo risparmian­do vasi e nervi (Vaser e Power X), e una avanzata al plasma, che stimola la reazione dei tessuto adiposo agendo sulle fibre (Renuvion), ci permettono di ottenere risultati mirati e progressiv­i, con un trend migliorati­vo fino all’anno nel post-operatorio, per poi stabilizza­rsi facendoci ritrovare nello specchio la figura ideale che prima vedevamo solo nella nostra proiezione mentale».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy