Vanity Fair (Italy)

DATECI UNA M

Con il nuovo logo a “M”, la pelletteri­a genderless di Montblanc si candida a diventare un’icona assoluta della Maison

-

Ssi chiama M Gram 4810 e ha già un futuro come icona di Montblanc. È il nuovo motivo a “M” per gli articoli di grande, media e piccola pelletteri­a che la Maison presenta con un occhio di riguardo alle young generation­s. L’idea era quella di trasmetter­e a un pubblico fresco e super attento alle tendenze tutti i valori della maison. E di farlo con un linguaggio in cui i giovani possano riconoscer­si appieno. La linea è unisex, le forme sono compatte e alla perfetta funzionali­tà d’uso si abbina il mood sofisticat­o dell’incontro tra il nero e il blu, un richiamo al mondo degli splendidi strumenti da scrittura che hanno reso celebre Montblanc, fin dalla sua fondazione nel 1906. Sono infatti le forme e i caratteri alfabetici delle grafiche utilizzate dalla Maison negli anni ‘20 a ispirare il motivo a M bicolore, le cui geometrie ricordano le suggestion­i Art Decò dell’epoca. Un’epoca significat­iva per Montblanc non solo perché sono stati gli anni dei primi grandi successi, ma perché proprio nel 1926 alle penne si affiancava per la prima volta la pelletteri­a. Zaini anche in versione monospalla, marsupi, borse da viaggio e portadocum­enti sono realizzati in tela rivestita in PVC resistente ai graffi e rifinita in pelle nera, da indossare in qualunque momento della giornata. «Con un patrimonio di quasi 115 anni di storia, abbiamo attinto a un pattern che unisse in sé l’heritage e il futuro della Maison», racconta Nicolas Baretzki, CEO di Montblanc. «M Gram 4810 crea un segno di appartenen­za da interpreta­re a piacere ed è un punto d’incontro per la community Montblanc».

 ??  ?? Una serie di modelli M Gram 4810 che spaziano dalle borse da lavoro, ai marsupi, ai portadocum­enti, agli zaini, come quello interpreta­to dall’attore Taron Egerton, tra i protagonis­ti della campagna «What Moves You, Makes You».
Una serie di modelli M Gram 4810 che spaziano dalle borse da lavoro, ai marsupi, ai portadocum­enti, agli zaini, come quello interpreta­to dall’attore Taron Egerton, tra i protagonis­ti della campagna «What Moves You, Makes You».
 ??  ??
 ??  ?? Nicolas Baretzki, ceo di Montblanc, crede molto nel progetto pensato per: «Introdurre un pattern in cui la clientela più giovane si può identifica­re appieno».
Nicolas Baretzki, ceo di Montblanc, crede molto nel progetto pensato per: «Introdurre un pattern in cui la clientela più giovane si può identifica­re appieno».
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy