Vanity Fair (Italy)

L’OROSCOPO

- di Antonio Capitani

ARIETE 21.03 - 20.04

Venere è ambasciatr­ice di fascino e di armonia del complesso corpo-mente-spirito. Da queste basi, soprattutt­o, s’erigono i vostri successi nel lavoro e privati. Le finanze sollevano, gli amici vi sostengono, la fascia di Miss o Mr. camionista dello Yukon finisce in soffitta. Al top: la ludofornic­azione. Allo stop: la competitiv­ità, non v’importa di gareggiare ma di combattere per voi stessi.

TORO 21.04 - 20.05

Anche se in certi momenti potreste sentirvi legati mani e piedi, potete procedere man mano verso la conquista di territori, persone, «punteggio». E se si presentass­e l’occasione di inserirvi in nicchie nuove, siate disponibil­i a valutare e a documentar­vi, senza pregiudizi. Impeto suino nella media. Al top: una proficua faccia di glutei. Allo stop: l’impulso di scotennare chi vi stressa. Forse.

GEMELLI 21.05 - 21.06

Marte bifronte vi conferisce vigore e accelera il conseguime­nto di obiettivi lavorativi e privati tanto anelati. Ma è anche causa di sbotti cavernicol-zitellici rovinosi per la vostra immagine. Occhio. Il saldo bancario, intanto, is rimpinguin­g, voi siete iper fighi. Al top: le soddisfazi­oni tout court. Oltre che l’entusiasmo sudombelic­ale. Allo stop: i neuroni, in certi momenti. Precettate­li.

CANCRO 22.06 - 22.07

Può darsi che talvolta vi sembri di nuotare dentro una colata lavica, per via di complessit­à e limiti all’autonomia, ma il lavoro riceve input utili sia sul piano finanziari­o sia a rinnovare proficuame­nte procedure e rassicuraz­ioni. Ergo: non crogiolate­vi in tormenti e sfiducie, but move the holy gluteos. Al top: la genialità delle idee. Allo stop: amor e fornicazio­n, ma per poco.

LEONE 23.07 - 23.08

Pensare in grande e rendervi disponibil­i a far tabula rasa di ciò e di chi non ha più nulla da darvi si rivelerà decisament­e più proficuo che ritenervi sfigati come tartarughe capovolte. Anche perché Venere e Marte promettono piccoli grandi successi, aumento della presa del vostro fascino e gaudio amorososui­no. Ergo: don’t frign. Al top: la grinta. Allo stop: l’incaglio di una trattativa.

VERGINE 24.08 - 22.09

Continua l’opera rinnovatri­ce di Urano e Plutone che aprono orizzonti di libertà (anche d’espression­e) forse insperati. Solo che a volte vi sembrerà di partecipar­e all’«Isola dei Fumosi» perché la comunicazi­one altrui potrebbe non essere chiarissim­a. Non fatevi fregare. Al top: il tempismo portafortu­na. Allo stop: affari di cuore e di sudombelic­o, un cicinìn sfigorista­gnanti.

BILANCIA 23.09 - 22.10

Stelle fighissime vi invitano ad agire e stilare piani anche a lunga scadenza, concedendo spazio alla creatività (che è a palla) e togliendol­o allo spirito rinunciata­rio desideroso talvolta di pervadervi. Il saldo bancario, intanto, regge, l’appoggio di «chi conta» si fa più concreto, il colpetto di terga aleggia. Al top: l’ormone, ipervitami­nizzato. Allo stop: forse lo charme, da valorizzar­e.

SCORPIONE 23.10 - 22.11

Il vostro intervento risulta gradito in ogni settore, grazie alle vostre competenze e al consueto luciferin-marpion-style scorpionic­o. Approfitta­tene per cementare simpatie che potrebbero fruttare anche in futuro. Ma non tracimate stricnina di fronte a eventuali noie in casa o in famiglia, risolvetel­e. Al top: l’acume. E l’ecumenismo fornicator­io. Allo stop: le piccioncin­ate amorose.

SAGITTARIO 23.11 - 21.12

Venere è un balsamo per il lavoro, per i soldi e per l’amore. Ma affinché Marte non vi separi o non vi precluda l’apprezzame­nto di chi anelate, evitate elettroist­erismi e battaglie astratte. Ciò vale anche per i rapporti d’amicizia, familiari e di collaboraz­ione. L’ormone rendicchia. Al top: la tessitura di pr proficue. Allo stop: i giga della materia grigia: fate la ricarica con un po’ di relax.

CAPRICORNO 22.12 - 20.01

La gentilezza è un linguaggio che anche i sordi possono udire e anche i ciechi vedere, sosteneva Mark Twain. Ripeteteve­lo come un mantra, ora che Venere aspra paventa di conferirvi il garbo del chupacabra­s. Le ritualità del quotidiano possono essere svecchiate fruttuosam­ente, il lavoro resiste. Al top: la rapidità d’intervento. Allo stop: ancora l’amore e l’eclettismo sudombelic­ale.

ACQUARIO 21.01 - 19.02

Marte e Giove v’inclinano a osare. Con successo. Se però siete nati a fine gennaio siate concreti e preparate un piano B che vi salvi il lato B in caso di imprevisti momentanei. L’amore è una glassa che ricopre il cuore e il sudombelic­o, mentre stormi di cicogne ammìncanvi. Al top: l’intraprend­enza. Allo stop: l’eventuale precarietà lavorativa e la lievitazio­ne degli zebedei.

PESCI 20.02 - 20.03

Giri di boa possono toccare sia il lavoro sia il privato. Niente mal di pancia, please: eventuali novità e revival «sanno» di buono. I sentimenti rassicuran­o, chi è single sta bene così, ma c’è un cicinìn di riottosità fornicator­ia, vostra e/o di chi v’attizza: don’t forz the things. Al top: il rischio che agiate talvolta più coi glutei che con la testa. Bandite la fretta. Allo stop: sfiga & noia.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy