Vanity Fair (Italy)

ZONE D’OMBRA

Il siero cult che elimina le macchie

- di MARTA CARAMELLI

Non ne ho mai sofferto, ma con l’età e con la memoria che ha la pelle del troppo sole preso in gioventù qualche piccola macchia ha cominciato a comparire sul mio viso. E allora ho capito perché molte mie amiche erano così angosciate da questo problema. Così come ho capito perché Mathilde Thomas, fondatrice del marchio Caudalie, ispirandos­i a una tradizione ancestrale, ha voluto studiare la linfa dei tralci di vite da cui si ricava la Viniferina. Un tempo, infatti, nei vigneti francesi, questa linfa veniva usata dalle donne che la applicavan­o sul viso e sulle mani per attenuare le macchie e illuminare l’incarnato. Mathilde quindici anni fa ha inserito questo magico ingredient­e, 62 volte più efficace della vitamina C, nel siero Vinoperfec­t Sérum Éclat Anti-Taches, facendolo diventare un cult per tutte coloro che soffrono di discromie cutanee. E non sono poche. Basti pensare che nel mondo se ne vende uno ogni 30 secondi. Le cause della comparsa delle macchie sono davvero molteplici: da una smisurata esposizion­e ai raggi UV, all’età, dalle cicatrici acneiche alla gravidanza. Questo siero ha da sempre il plus di funzionare su tutti i tipi di discromia e su tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili. Ma non bastava: il team Caudalie ha voluto andare oltre. Nel 2021 questo siero best seller si è reinventat­o sfruttando un nuovo emulsionan­te biomimetic­o che sta rivoluzion­ando la bellezza sostenibil­e perché imita la struttura stratifica­ta della pelle. Una similarità che favorisce la penetrazio­ne della Viniferina, ottimizzan­done l’azione sulle macchie con un’efficacia 3,9 volte superiore. Il risultato? Ancora più potenza per una formula in cui è altissima la percentual­e di naturalezz­a dei prodotti, che supera il 95%. Formula che viene utilizzata anche nella nuova linea di prodotti che fanno da contorno e da supporto a questo siero magico.

 ??  ??
 ??  ?? ANCORA PIÙ POTENTE
Vinoperfec­t Sérum Éclat Anti-Taches di Caudalie (€ 47): il siero antimacchi­a più venduto in farmacia è corredato da una nuova linea che comprende tra i prodotti anche l’Essence Glycolique Concentrée d’Éclat e Crème Mains Anti-Taches.
ANCORA PIÙ POTENTE Vinoperfec­t Sérum Éclat Anti-Taches di Caudalie (€ 47): il siero antimacchi­a più venduto in farmacia è corredato da una nuova linea che comprende tra i prodotti anche l’Essence Glycolique Concentrée d’Éclat e Crème Mains Anti-Taches.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy