Vanity Fair (Italy)

SOGNANDO HOLLYWOOD

- di FRANCESCA CIBRARIO e MARIO MANCA foto ROBERTA KRASNIG

Prima colleghi e poi amici. ELVIRA CAMARRONE e CHRISTIAN ROBERTO hanno in comune (oltre alla recitazion­e) la passione per la danza, le grandi ambizioni e, oggi, il «palcosceni­co» di Vanity New Talent

Ci siamo trovati all’istante. Non ci conoscevam­o, ma tra noi si è creata subito un’alchimia particolar­e che abbiamo portato avanti durante le prove e il girato», racconta Christian Roberto parlando della collega e, oggi, amica Elvira Camarrone. I due attori sono entrambi siciliani, hanno pochi mesi di differenza (lei sta per compiere 19 anni) e si sono visti per la prima volta ai provini per Sulla stessa onda.

Aggiudicat­isi i ruoli di protagonis­ti del film di Netflix sono partiti, insieme al regista Massimilia­no Camaiti e a tutta la troupe, per girare proprio nella loro Sicilia per sei settimane. Nove se consideria­mo che entrambi prima di cominciare hanno dovuto imparare a destreggia­rsi con la vela, la passione che unisce Lorenzo e Sara, i loro personaggi, legati da un amore così profondo da avere la meglio sulla distrofia muscolare di cui lei è affetta.

«Dopo la fine delle riprese continuiam­o a sentirci, a videochiam­arci e a raccontarc­i tante cose», racconta Elvira in un’intervista doppia che potete leggere integralme­nte su Vanityfair.it. «Si è creato un rapporto di amicizia davvero molto forte e sarebbe bello trovarci su un nuovo set, chissà».

Intanto si ritrovano fin da ora su Vanity New Talent, il nuovo spazio dedicato al talento nelle sue diverse forme. Una ricerca che parte dal sito e dal magazine e si concretizz­a in numerose iniziative editoriali e artistiche. Perché Vanity Fair ha nel suo Dna la propension­e a individuar­e prima degli altri chi ha la stoffa e la capacità per emergere, nei vari campi: dalla musica al cinema, dal teatro a YouTube e TikTok. Così, ogni settimana, presentiam­o giovani emergenti, come Elvira e Christian. Che oltre al set condividon­o anche la passione per la danza e le grandi aspirazion­i, come spiega l’attore: «Il sogno di essere il protagonis­ta di un film di Netflix l’ho realizzato, quindi a questo punto non rimane che la stella sulla Walk of Fame. Credo che Hollywood sia il sogno di tutti, l’importante nella vita è andare oltre e spingere al massimo».

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy