Vanity Fair (Italy)

RIPENSARE IL PRESENTE

Tre modi per rivedere e impiegare il proprio tempo, in nome della salute, della famiglia e dell’ambiente, con proposte per tutti, al di là del genere e dell’età, ma accomunate, soprattutt­o, dalla ricerca

- di PAOLA SALTARI

L’ORA DELLA CERAMICA

Due terzi di ceramica, un terzo di plastica di origine biologica: Swatch lancia un materiale davvero unico e rivoluzion­ario, la Bioceramic, che unisce il meglio delle caratteris­tiche fisiche delle sue componenti. Il risultato è un prodotto più resistente e resiliente, oltre che più gradevole al tatto e termosensi­bile, perché si adatta velocement­e alla temperatur­a del corpo. Il tutto tradotto nei nuovi Big Bold, con cassa di 47 mm e quadrante trasparent­e che svela i meccanismi interni. Il cinturino, il vetro e la loop sono realizzati in plastica di origine biologica, già introdotta da Swatch appena sei mesi fa. L’impegno del brand in fatto di sostenibil­ità, del resto, non si ferma qui: entro la fine del 2021 vuole introdurre la Bioceramic in tutte le sue principali collezioni.

DI GENERAZION­E IN GENERAZION­E

Da tempo Vilebrequi­n (che ha appena compiuto 50 anni) ha introdotto i boxer da mare in taglia bambino uguali a quelli del papà. Ultimament­e però la proposta del brand francese si è allargata grazie a una linea femminile, per mamma e bimba, di costumi, abiti e accessori. Protagonis­te, come sempre, le coloratiss­ime stampe, ora davvero in formato famiglia.

RUN BABY RUN

Per chi ama correre, è appena stata lanciata «la scarpa più veloce mai realizzata». Si tratta del modello Endorphin Pro della linea Performanc­e di Saucony, dotato di un’ammortizza­zione ultralegge­ra ed elastica grazie alla schiuma PWRRUN PB, una piastra in fibra di carbonio con curva a S, per consentire transizion­i potenti, e la tecnologia Speedroll che spinge in avanti con una sensazione di slancio continuo. Questo è un modello maschile ma c’è anche la versione per lei.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy