Vanity Fair (Italy)

GENTE DI MARE E DI CITTÀ

Dal British sailor, simbolo di un famoso marchio, alla collezione di accessori urbani che guarda al passato: le novità per lui puntano su esclusivit­à, collaboraz­ioni speciali e tessuti innovativi

- di PAOLA SALTARI

IERI E OGGI

Riprende le grafiche della maison negli anni Venti ma in chiave attuale, la «M» simbolo della collezione di accessori M_Gram 4810 di Montblanc, qui interpreta­ta dall’attore, cantante e scrittore cinese Chen Kun. Zaini, portadocum­enti e borse da viaggio sono molto resistenti perché realizzati in tela rivestita di pvc, con finiture in pelle nera.

CONNESSION­I

Da un lato, uno dei più celebri marchi d’abbigliame­nto sportivo, dall’altro un vero e proprio punto di riferiment­o dell’underwear maschile. Dal loro incontro, è nata la collezione

Fila x Intimissim­i Uomo, che mixa perfettame­nte praticità e attenzione al dettaglio. Oltre a tute, felpe e T-shirt, anche una selezione di boxer e costumi da bagno, tutti contraddis­tinti dall’iconico logo di Fila.

A VELE SEMPRE SPIEGATE

Compie 50 anni C.P. Company, il marchio fondato nel 1971 da Massimo Osti, poi ribattezza­to «il padrino dello sportswear». Per celebrare l’evento, sono state realizzate a mano 150 statuette in porcellana che riproducon­o il marinaio britannico simbolo del brand, tratto da un libro di uniformi della collezione di Osti. Seguiranno altre edizioni limitate, tra capi icona e non solo.

CALIFORNIA DREAMIN’

Los Angeles e l’oceano Pacifico sono l’ispirazion­e della nuova collezione di giacche firmata L.B.M. 1911. Questo non solo per la gamma di colori utilizzati, che prediligon­o gli azzurri-blu, ma anche perché si tratta di capi pensati per quando torneremo a viaggiare, grazie all’uso di un tessuto tecnico antipiega e a rapida asciugatur­a.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy