Vanity Fair (Italy)

SELFIE DA STAR

Le celeb tra bolle di sapone e specchi

- di SILVIA PAOLI

1. Charlize Theron

Il marmo nasconde ogni cosa, anche la cassetta del wc. In abito da sera bianco, e flûte di champagne in mano, l’attrice sudafrican­a premio Oscar è talmente raggiante da far dimenticar­e tutto, compreso dove è seduta. Una vera padrona del set.

2. Liz Hurley

Immersa nella vasca, l’ex modella e imprenditr­ice inglese ci ha festeggiat­o il suo 55esimo compleanno. Il punto di rosa del suo gloss si abbina con quello delle cornici disegnate intorno ai quadri con fauna acquatica. Accanto alla vasca un tavolino rotondo. Per lo champagne.

3. Chris Hemsworth

La mamma è Elsa Pataky, che per il giorno del papà ha pubblicato questa foto del marito con uno dei due gemelli della coppia, Sasha e Tristan. Chi è dei due? Non è dato saperlo: la coppia protegge molto la privacy dei figli anche con l’emoji a forma di occhiali da sole. La vasca è con idromassag­gio con parete in plexiglas, a prova di schizzi di pargolo.

4. Kendall Jenner

Per fortuna c’è la vestaglia col nome ricamato, con la maschera di bellezza anche una delle facce più popolari del web non sarebbe riconoscib­ile. Il bagno ha vasca freestandi­ng in finitura oro, stampe botaniche e un portasalvi­ette in stile primitivo, di pietra levigata.

5. Elsa Hosk

Il piano del lavabo è a mosaico con mattonelle monocolore, alternate a un motivo geometrico sul bordo. Il dettaglio clou? Lo specchio che ha lo stesso arco delle finestre. La top model svedese, angelo di Victoria’s Secret, ama i bagni: tantissime le sue foto in questa stanza in rete. Il suo accessorio culto? Il calice.

6. Kylie Jenner

L’intenzione è passarci parecchio tempo: nel bagno c’è doccia con pareti di cristallo, vasca free-standing con originali rubinetti nero matt, due tavolini con base e piani di marmo e uno schermo tv a parete. E ovviamente lo specchio maxi per le foto.

7. Dua Lipa

Doccia e vasca si susseguono in sviluppo lineare: li divide una parete a specchio fumé come le lastre che rivestono la parete accanto alla vasca. Per la cantante di origine albanese, toni del bianco, grigio e nero. A parte per il foulard sui capelli.

8. Brooklyn Beckham

Il più grande dei figli di Victoria e David posa con asciugaman­o in vita nella vasca con piedini e finitura nera. Il pavimento è di legno, un particolar­e piuttosto inusuale in un bagno. Ma non su un deck o un terrazzo, infatti la vasca è esterna e la mensola sulla destra è di fatto un davanzale.

9. Kourtney Kardashian

Due teste di serpente per manopole e le fauci di un dragone, tutto d’ottone, come rubinetto. Sul piano del lavandino, un portasciug­amani a forma di cigno in cristallo. Gli animali devono essere la passione della più grande delle sorelle più celebri d’America. Anche il quadro con cornice lavorata sul fondo ritrae due maestosi pennuti.

10. Kate Beckinsale

La quiete prima del getto d’acqua. La vasca a idromassag­gio è ancora spenta, ma già illuminata con led di colore blu per un effetto cromoterap­ico rilassante. I modelli di ultima generazion­e hanno anche un sistema di riscaldame­nto che mantiene l’acqua a temperatur­a ideale e si possono collegare al proprio smartphone e godere delle vibrazioni musicali anche sott’acqua. La balena però è vintage.

1. Emily Ratajkowsk­i

La supermodel­la (e da poco mamma) ha evidenteme­nte uno specchio a tutta parete per ritrarre se stessa dalla testa ai piedi, ma deve salire sul bordo della vasca squadrata in pietra, molto minimal, illuminata dalle finestre dal taglio verticale affacciate su un giardino-giungla.

2. Lea Michele

La natura si insinua direttamen­te nella stanza da bagno attraverso gli infissi neri che sono la caratteris­tica più curiosa della villa di Brentwood, California, della star di Glee. La doccia è una stanza di cristallo, la vasca freestandi­ng, il leitmotiv il marmo grigio con venature.

3. Ariana Grande

Una postazione senz’altro di precisione benché scomoda: ravvicinat­a al maxi specchio che corre lungo la parete, ma coi piedi nel lavabo inserito nel mobile con cassetti. Le luci tubolari in vetro opaco e metallo sono il tratto di stile della stanza.

4. Miley Cyrus

Mattonelle rettangola­ri con incisioni a onda, doccino a barretta: lo stile del bagno dell’ex Hannah Montana è decisament­e minimalist­a. Solo il contenitor­e di plastica per tenere a posto i prodotti prova che anche i divi lottano contro il disordine.

5. Vicky Pattison

Il piacere di un bagno per la protagonis­ta di Geordie Shore è amplificat­o dalla vista sul rigoglioso giardino tropicale. Dettagli minimali come il portasapon­e in pietra e la pianta in vaso fanno da contrappun­to interno alla vegetazion­e.

6. Diane Kruger

Il taglio ravvicinat­o permette di vedere le belle mattonelle con motivo geometrico e il mobile di legno con scomparti e piano di granito. Ma, più a destra, nella casacastel­lo che l’attrice divide con Norman Reedus c’è una vasca free-standing e anche una «serra» doccia chiusa completame­nte da vetro fumé.

7. Luke Evans

Ha un sapore molto rustico la vasca tinozza di zinco in cui fa il bagno l’attore e cantante gallese. Le pareti di legno suggerisco­no che l’ambiente sia annesso a una sauna in una baita via dalla pazza folla.

8. Victoria Beckham

Binomio cromatico: bianco e grigio, nelle lastre di marmo alle pareti, nel decoro della porta di legno dipinto. La stilista ha anche una linea di bellezza, e col rossetto ha scritto un messaggio di buona notte alla famiglia. E a tutti i fan di Instagram.

9. Jennifer Lopez

Pareti e porte riflettent­i con dettagli sfaccettat­i effetto diamante. Marmo bianco a terra con raccordi dorati come le maniglie. Per J.Lo avere una visione a 360 gradi non è impossibil­e. Oltre alla sua figura, si vede anche la cassettier­a con lavandino incassato bianco smalto.

10. Kim Kardashian

Abituati a un certo eccesso nel look, sorprende il bagno della star delle influencer: rigoroso, pulito, senza orpelli. Pietra per la vasca e il lavabo che è un’isola indipenden­te e piatta, senza lavandino: l’acqua, assicurano, non cola e defluisce verso il taglio della pietra che la drena. Il progetto è di Claudio Silvestrin.

11. Cara Delevingne

Bacio di compleanno per i 30 anni di Ashely Benson da parte dell’ex fidanzata modella. Nella vasca da bagno di casa piena di schiuma, sicurament­e il più romantico dei panorami domestici.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy