Vanity Fair (Italy)

Allenare il corpo e la mente

Praticare kickboxing, pilates e bere molta acqua: così ELISABETTA CANALIS si è tenuta in forma e ha superato il lockdown, riscoprend­o anche l’importanza del passare il tempo in famiglia

- di MARIO MANCA foto JOSEPH CARDO servizio AMELIANNA LOIACONO

Per una donna come Elisabetta Canalis, che pratica kickboxing, pilates e uno speciale allenament­o militare che la porta a svegliarsi tutti i sabati alle sei e mezzo per seguire gli ordini di un istruttore che sembra Viggo Mortensen in Soldato Jane, rimanere idratata non è un capriccio, ma una necessità. «Bevo tre litri d’acqua al giorno, anche se non è sempre stato così. Ho iniziato per via della pressione bassa. Facevo tanto sport la mattina e il pomeriggio mi sentivo esausta», racconta Elisabetta in collegamen­to su Zoom, seduta ai piedi del letto della figlia Skyler mentre Zoe, il suo nuovo cane appena arrivato dal Connecticu­t, inizia a fare amicizia con i tre che già abitano con lei e suo marito Brian Perri. Ci sentiamo in occasione dell’uscita della nuova campagna di San Benedetto che vede Elisabetta nel ruolo di testimonia­l, quattro spot che raccontano attimi di vita e di benessere quotidiano che, già di per sé, Canalis condivide ogni giorno sul suo profilo Instagram. «Sui social c’è un buon 70% della mia vita, anche se la gente pensa che stia tutto il giorno ad allenarmi». D’accordo, Elisabetta è sempre stata una sportiva – da bambina faceva equitazion­e – ma la verità è che, al di là della tonicità fisica, l’urgenza dell’allenament­o è soprattutt­o mentale.

«Non sono mai stata in forma come durante il lockdown. Grazie allo sport e al benessere ho trovato la mia strada, distraendo­mi dal fatto che eravamo in un vicolo cieco e non sapevamo in che direzione stessimo andando», spiega Canalis soffermand­osi sul bisogno di rigenerars­i, di buttare fuori le energie negative senza rinunciare al piacere di una buona fetta di torta fatta in casa. «Penso di avere molto fiato per una persona della mia età. Certo, ora non potrei andare su un ring, anche perché rischierei di sfigurarmi la faccia», scherza ancora Elisabetta che, un po’ come tutti, ha riscoperto in quest’ultimo anno e mezzo l’importanza «del passare il tempo in famiglia». Sempre che Brian non insista a farle fare surf in mezzo agli squali di Manhattan Beach.

MIGLIORARE LA VITA

Il benessere e la sua importanza nel migliorare le nostre vite. È questo il cuore pulsante del Vanity Stage organizzat­o da Vanity Fair in collaboraz­ione con San Benedetto, che ha visto protagonis­ti il direttore Simone Marchetti ed Elisabetta Canalis con la partecipaz­ione di Enrico Zoppas, presidente e Ad del Gruppo Acqua Minerale San Benedetto. «Sono onorata di essere il volto di un’acqua che rappresent­a l’Italia nel mondo», ha spiegato Elisabetta, pronta a raccoglier­e l’eredità di un’icona dello showbiz come Cindy Crawford nel nuovo spot diretto da Ago Panini.

NUOVO VOLTO

Elisabetta Canalis nella nuova campagna pubblicita­ria. Sotto, tre immagini tratte dall’evento Vanity Stage, che si può rivedere sui canali Facebook e Instagram di @vanityfair­italia e sulla piattaform­a vanitystag­e.vanityfair.it/san-benedetto-mysecret-2021.

ENERGIA E SEMPLICITÀ

«Spero di restituire al pubblico un’immagine più famigliare», ha continuato Elisabetta, una donna che ha sempre trovato le energie per raggiunger­e il giusto benessere fisico e psicologic­o per affrontare le sue giornate, divise tra gli sport di combattime­nto che la aiutano a stare meglio e le piccole cose che ha riscoperto dopo la pandemia e che, in parte, lo spot di San Benedetto (che vede comparire anche il nostro giornale) si impegna a restituire con grande semplicità, «senza troppi filtri e copioni».

«Grazie allo sport e al benessere ho trovato la mia strada, distraendo­mi dal fatto CHE ERAVAMO IN UN VICOLO CIECO e non sapevamo in che direzione stessimo andando»

 ??  ?? SPORTIVA
Elisabetta Canalis, 42 anni, testimonia­l di Acqua
San Benedetto in quattro spot che raccontano attimi di vita e di benessere quotidiano.
SPORTIVA Elisabetta Canalis, 42 anni, testimonia­l di Acqua San Benedetto in quattro spot che raccontano attimi di vita e di benessere quotidiano.
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy