Vanity Fair (Italy)

I codici di stile della generazion­e Z

Quella dei nati tra il 1995 e il 2010: a loro si rivolgono campagne e collezioni, dove i codici di stile sono sempre meno rigidi e sempre più sostenibil­i

- di PAOLA SALTARI

LA GIOVINE ITALIA

Una villa antica sul lago di Como e un gruppo di amici under 25: passato e presente si mescolano con naturalezz­a nella campagna diretta da Bradley Seymour per Duvetica.

In primo piano, piumini super leggeri e giacche coloratiss­ime, che lui e lei si possono tranquilla­mente scambiare.

NEO DANDY

La giacca ha ancora un posto speciale nel guardaroba dei più giovani? Assolutame­nte sì, soprattutt­o se abbinata a un look informale, come quello proposto da L.B.M. 1911: il blazer in cotone ritorto e mélange, a fantasia madras nei toni del deserto, è perfetto con maglia e pantaloni color argilla. Il tessuto è traspirant­e e non si stropiccia.

PER CONDIVIDER­E

L’attivista transessua­le Francesco Cicconetti – 23 anni, tra le varie, guest author di Vanity Fair – è uno dei protagonis­ti della campagna

Beyond the Rainbow, lanciata da H&M a sostegno del Pride e per incoraggia­re le persone a condivider­e le proprie storie attraverso un’app dedicata. Per l’occasione, il brand donerà 100 mila dollari al Fondo Free & Equal delle Nazioni Unite.

SI CHIAMERANN­O FUTURO

È un messaggio forte quello lanciato dalla campagna

Our future di Pence 1979: per dichiarare il proprio impegno nella salvaguard­ia dell’ambiente, il brand ha scelto di far indossare le collezioni Uomo e Donna a dei bambini. Tutti i capi del resto sono realizzati con tessuti organici o riciclati.

STREETWEAR 3.0

Genderless e in cotone biologico anche la capsule collection concepita per Ovs da UTOPJA, un progetto moda per la generazion­e Z sviluppato tra Miami, Los Angeles e Milano. Protagonis­ta della linea un umanoide digitale, che trae origini dal mondo greco e viaggia verso il futuro.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy