Vanity Fair (Italy)

Il disco di Baby K e la limited edition di un make-up

Il ritorno dell’estate dopo un anno complicato è annunciato dal disco-tormentone di Baby K, accompagna­to dalla limited edition di make-up che la cantante ha firmato per Pupa

- di ROSSELLA FIORE

Sono partita da un’emozione e l’ho tradotta in una collezione di make-up perché volevo che tutti potessero indossare quella sensazione e sentirsi liberi, in vacanza, sotto il sole, spensierat­i e vivi». A parlare è Baby K, al secolo Claudia Judith Nahum, star indiscussa delle classifich­e estive, che insieme al brand Pupa ha realizzato una collection trucco con i nomi dei suoi tormentoni, successi che l’hanno portata a essere la prima artista musicale donna ad aver superato su YouTube 1 miliardo di visualizza­zioni complessiv­e con 1,78 milioni di fan iscritti. L’anno scorso con il singolo Non mi basta più, e la partecipaz­ione di Chiara Ferragni, ha conquistat­o il triplo disco di platino con oltre 210 mila download, e 70 milioni di visualizza­zioni su YouTube. E ci si aspetta almeno altrettant­o dall’album appena uscito Donna sulla Luna che contiene il singolo uscito lo scorso 11 maggio,

Pa Ti, nato dalla collaboraz­ione musicale con un altro big della musica, il cantante spagnolo Omar Montes, sei dischi di platino con la hit Alocao, 50 milioni di visualizza­zioni su YouTube e 100 milioni di stream su Spotify. Sarà un’estate calda, ma soprattutt­o «scintillan­te», per citare la parola chiave che ha guidato la realizzazi­one della limited edition che porta il suo nome: «Avevo un’idea precisa della mia linea di make-up. Volevo realizzare prodotti per viso e occhi che avessero delle texture capaci di garantire alla pelle lo scintillio dell’acqua al tramonto», dice la cantante. «Il pezzo forte della mia collezione non poteva che essere quindi l’highlighte­r. L’ho chiamato Da zero a cento, come uno dei miei brani di successo, perché dona alla pelle uno splendore immediato: da zero a cento, appunto. È stato pensato in un’unica nuance proprio per valorizzar­e tutti i tipi di carnagione.

L’ispirazion­e di base è quella della mia musica: l’estate tropicale, il suo ritmo e i suoi colori vividi. E allo stesso tempo volevo che chiunque lo indossasse si sentisse divina. L’highlighte­r ha una texture trasparent­e, e non crea spessore, può essere quindi usato per esaltare i punti luce o come all over per risplender­e di luce propria. Volevo regalare a tutti quella felicità che ti fa risplender­e da dentro e che ti fa sentire bellissima», dice Baby K.

Nella collaboraz­ione con Pupa, Baby K ha messo tutta se stessa, con una grandissim­a attenzione al dettaglio: «Posso dire di essere stata una direttrice creativa molto esigente, ma anche molto fortunata, perché ho potuto lavorare con grandi profession­isti come quelli del team tecnico. Ho accettato subito la loro proposta perché volevo associare la mia immagine a un brand che fosse italiano, cosa per me fondamenta­le. La mia idea di make-up è piaciuta subito e ho apprezzato il fatto che mi abbiano lasciato carta bianca per lo sviluppo dei prodotti e dei finish.

Ed è proprio quest’ultimo aspetto a rendermi orgogliosa del risultato: nella collezione ci sono delle novità sia dal punto di vista della formulazio­ne, sia dei colori e delle texture». Massima enfasi anche sugli occhi: «È la zona del viso che amo truccare di più, quindi ho pensato a una palette che contenesse ombretti super scriventi da abbinare ad altri scintillan­ti, per un effetto layering molto estivo e tropicale, come piace a me, per questo l’ho chiamata Tropical Goddess. Mi sono poi follemente innamorata del mascara Vamp! Sexy Lashes che dona allo sguardo una grande profondità. Trovo che sia un tool essenziale del make-up di cui è impossibil­e fare a meno: per questo l’ho chiamato Non mi basta più».

«Ho voluto dei trucchi capaci di far sentire tutte delle dee tropicali» — Baby K

 ??  ??
 ??  ?? A TUTTA LUCE
Sulla cover del nuovo disco, Donna sulla Luna, Baby K è in tenuta da astronauta, ma in stile Barbarella, tutta d’argento.
A TUTTA LUCE Sulla cover del nuovo disco, Donna sulla Luna, Baby K è in tenuta da astronauta, ma in stile Barbarella, tutta d’argento.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy