Vanity Fair (Italy)

PAOLO CAMILLI

-

Paolo Camilli con il teatro ha un rapporto intermitte­nte: lo comincia alle elementari, lo molla al liceo perché considerat­o una «roba da femmine». Lo riprende dopo il diploma, lo sospende quando la sua carriera di attore satirico sui social spicca il volo. Classe 1986, marchigian­o che vive a Roma, gay dichiarato in un mondo che ancora nega agli interpreti omosessual­i ruoli da protagonis­ti etero, ha affilato la sua ironia durante l’adolescenz­a: «A scuola vigeva la legge della giungla, con il leone che sbrana la gazzella. Io ero la gazzella. Mi difendevo facendo il simpaticon­e». Oggi quella tattica gli frutta quasi 200mila follower su Instagram. E non poche soddisfazi­oni: «L’altro giorno mi ha scritto un ragazzo: grazie alle mie stories ha trovato il coraggio di fare coming out con il suo migliore amico. Per me questo vale più di un Oscar».

 ??  ?? Giacca e pantaloni slim, Versace Jeans Couture su Zalando. Pagina accanto: giacca e gilet tartan, T-shirt stampata e pantaloni, Vivienne Westwood su Zalando.
Giacca e pantaloni slim, Versace Jeans Couture su Zalando. Pagina accanto: giacca e gilet tartan, T-shirt stampata e pantaloni, Vivienne Westwood su Zalando.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy