Vanity Fair (Italy)

Certi amori non finiscono

Fanno giri immensi, di decenni, e poi ritornano. I cult non temono il tempo e le mode. Perché parlano di eternità e di futuro

-

Ci sono storie di una notte e amori di una vita. Quella con il profumo appartiene spesso alla seconda categoria. Vale soprattutt­o per gli uomini che, in tema di aromi, stupiscono mostrando una straordina­ria prova di fedeltà al jus che davvero ha saputo conquistar­li.

È il caso di Dior con il primo Sauvage datato 1966 e del suo restyling lanciato nel 2015 che, da allora, è la fragranza for him più venduta al mondo, un primato senza precedenti: nel 2021 ne è stato acquistato uno ogni tre secondi. Il segreto è l’ingegnoso accordo ideato dal suo creatore François Demachy, che ha sposato le note del bergamotto di Reggio Calabria a quelle della lavanda. Dando vita così a un’impronta olfattiva classicame­nte virile e allo stesso tempo ultraconte­mporanea. Tanto che negli anni lo stesso bouquet, sapienteme­nte arricchito, è stato declinato in versione eau de toilette, eau de parfum e nell’ultima Elixir, dalla concentraz­ione massima. Oggi Sauvage è anche pioniere di una nuova generazion­e di profumi maschili al 100% ricaricabi­li che perpetua la sua storia in un futuro sempre più ecofriendl­y.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ?? ECOFRIENDL­Y
La forza fresca del pompelmo incontra il calore di legni liquorosi come cannella e cardamomo: è l’accordo indimentic­abile di Sauvage Elixir di Dior (60 ml, € 130).
ECOFRIENDL­Y La forza fresca del pompelmo incontra il calore di legni liquorosi come cannella e cardamomo: è l’accordo indimentic­abile di Sauvage Elixir di Dior (60 ml, € 130).
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy