Vanity Fair (Italy)

L’isola perfetta in 6 domande

- di Laura Fiengo

Caro Travel Coach, nel 2022 spero finalmente che si avveri un sogno che ho da sempre: vedere le Maldive. Ma sono in difficoltà: sulla carta le isole si somigliano tutte un po’, non capisco se le foto sono veritiere e non so scegliere, temo di sbagliare. Che cosa devo guardare prima di prenotare per evitare una delusione? Vorrei trovare l’isola davvero perfetta, mi interessa soprattutt­o la barriera corallina, grazie dell’aiuto. Cloe

Cara Cloe, sarei tentata di rispondere con la frase tipica (e un po’ abusata) che la meta perfetta non esiste, è soggettiva, ognuno ha in testa la sua e così via. Ma non è del tutto vero: le MALDIVE non sono tutte belle allo stesso modo, e se il sogno è di lunga data la delusione davanti alla spiaggia mangiata dal mare o con i frangiflut­ti di cemento (ci sono, guardate bene Google Maps) purtroppo sarà proporzion­ale. Esistono 6 domande semplici ma cruciali da porre al resort via email, senza paura di sembrare pedanti: Quanto dista il reef dalla spiaggia (a volte si scopre perfino che non c’è)? Quando è stato costruito o rimodernat­o l’hotel? La mia camera dove affaccia? Posso avere una foto della vista? Quanto costa una gita in barca? E una bottiglia d’acqua? Le risposte saranno un ottimo punto di partenza per farsi un’idea. Mi faccia sapere!

DOMANDE DI VIAGGIO?

Scrivete a lfiengo@condenast.it per suggerimen­ti, destinazio­ni, idee o dubbi, e tutto quello che c’è da sapere prima di partire.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy