Vanity Fair (Italy)

Cambi di stagione e direzione

Collezioni sempre più sostenibil­i nei confronti dell’ambiente e delle persone, omaggi a grandi artisti e classici rivisitati: c’è voglia di novità. E non solo nel guardaroba

- di PAOLA SALTARI

FUTURO PROSSIMO

Accessibil­e, inclusiva e sostenibil­e: il brand francese Kiabi continua il suo percorso verso una moda davvero per tutti e rispettosa dell’ambiente. Protagonis­ti della collezione P/E fibre naturali come il cotone e il lino. L’obiettivo è arrivare al 2025 offrendo il 100% di materie prime più durevoli.

REAZIONE A CATENA

Continua a essere la collana del momento. Sofisticat­a e di design quella della collezione Vinctum di

Pianegonda: semplici anelli in argento 925, trattato mediante bagni galvanici.

EVOLUZIONE DI UN’ICONA

È uno dei pochi capi che ha attraversa­to indenne i secoli: parliamo della polo, la maglietta con colletto, nata come indumento dedicato all’omonimo sport. Iconica quella del brand argentino

La Martina, che per la P/E 2022 la propone anche in versione abito, senza maniche.

MESSAGGI IMPORTANTI

Questa T-shirt fa parte della capsule di Manila Grace a sostegno della onlus Orphans’s Dreams, che lavora per assicurare un futuro migliore ai bambini africani. Nuovo obiettivo: la costruzion­e di una struttura d’accoglienz­a con fattoria annessa.

GIRA LA MODA... SOSTENIBIL­E

Air Snake è una struttura sospesa e a ciclo continuo, progettata da Aldo Cibic per Rinascente Duomo, a Milano, allo scopo di offrire un’esperienza di shopping immersiva e tecnologic­a. Non a caso, è stata inaugurata da Pangaia, brand sostenibil­e che professa l’high-tech naturalism. Il pop up store sarà aperto fino al 3 aprile.

SI VOLA!

«Mi sono divertito molto a disegnare questa capsule», racconta

Jeremy Scott, a proposito della collaboraz­ione con Carpisa.

Il designer americano, celebre per lo stile ironico, ha ideato per i 20 anni del brand una collezione unisex e accessibil­e di borse, trolley e accessori in tessuto riciclato RPET.

POP-À-PORTER

Chiunque conosce i coloratiss­imi

Radiant Boys di Keith Haring, simbolo della sua «arte per tutti». Che oggi rivive nella capsule di Calzedonia, dedicata al geniale pittore e writer americano, che raccontò con le sue opere la New York degli anni ’80. La collezione spazia dai calzini di spugna ai leggings, ai collant.

 ?? ?? 23 MARZO 2022
23 MARZO 2022
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ?? 23 MARZO 2022
23 MARZO 2022
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy