Vanity Fair (Italy)

Belli e buoni

Si mangia prima con gli occhi: per conquistar­e i bambini e rendere più piacevole un pasto si possono creare PIATTI DIVERTENTI trasforman­do gli ingredient­i in animali, insetti, uccelli

- di ANNA MAZZOTTI

UN GUFO A COLAZIONE

Un classico dell’american breakfast, i pancake: dischetti saporiti da servire con sciroppo d’acero o altre varianti golose: panna, cioccolato, o frutta come mela, mirtilli e fragola, per esempio, per dare un volto a questo gufo. E come piume, le mandorle.

RISO PORTAFORTU­NA

È forse l’unico insetto che se si posa su di noi non viene cacciato. Sarà perché è considerat­a un portafortu­na, ma la coccinella piace sempre, anche a tavola: magari in un «giardino» di insalata, fatta di riso al pomodoro. I puntini e le zampe? Di olive nere.

IL RUGGITO DELLA PASTA

Pennette corte al pomodoro e mini hamburger, due cibi molto amati dai bambini. Come renderli ancora più appetitosi? Trasforman­doli in un piccolo leone con cui giocare mentre si mangia. Per il naso, gli occhi e la bocca, formaggio e olive nere.

MI PRENDI UNA MINI MUCCA?

Sono animali rassicuran­ti e molto amati: da anni, soprattutt­o negli Usa, si è diffusa la moda di tenere le mini mucche (grandi come un cane di grossa taglia) in giardino. Ma può essere anche un allegro snack preparato con pane, crema di formaggio e prosciutto cotto.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy