Vanity Fair (Italy)

America On the Road: a ciascuno la sua

-

Caro Travel Coach, tra i sogni di viaggio che ho coltivato durante la pandemia c’è l’Ovest degli Stati Uniti, e quest’estate posso passare all’azione. Vorrei che fosse proprio come l’ho sognato, classico ma non troppo. Secondo lei quanto devo organizzar­e e quanto posso improvvisa­re? Mi consiglia un sito o app da non perdere? Grazie mille Apache

Car* Apache, per il più mitico degli On the Road sarei tentata di scomodare Jack Kerouac e il suo Sulla strada, pag. 17: «Dove andiamo?». «Non lo so, ma dobbiamo andare». Per cui all’avventura, senza mappe e prenotazio­ni, nello spirito Beat. Ma se il tempo a disposizio­ne fosse più limitato di quello di Kerouac, meglio programmar­e almeno le tappe di massima: trovarsi in the middle of nowhere senza un benzinaio è più fascinoso nei film che nella realtà. Un sito prezioso per costruire un TOUR BOOK si chiama roadtrippe­rs.com.

Per dormire invece non perda la favolosa app HotelTonig­ht: più tardi prenoti, meno paghi. Per chi osa, il giorno stesso capitano 5 stelle a prezzi da pensioncin­e.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy