Vanity Fair (Italy)

CHIAMATI A RACCOLTA

Vanity Fair e MayDayEart­h.org lanciano una call to action per un progetto di riqualific­azione ambientale. Protagonis­te: cinque AREE DEGRADATE in Italia, selezionat­e fra quelle che voi ci segnaleret­e. Ecco come partecipar­e

- di VALERIA VANTAGGI

Min giro come se niente fosse. E ozziconi per strada, bottiglie di plastica sulla spiaggia e cartacce laMsciate quei sacchetti della spazzatura che traboccano dai cassonetti? E quelle discariche improvvisa­te e abusive così orride e maleodoran­ti? Siamo stati noi, nessun altro che noi: ci ostiniamo a oltraggiar­e la natura che ci circonda, mettendo a rischio anche la nostra salute futura. Ed è per questo, per non restare solo a lamentarsi e guardare, che, in occasione della Giornata della Terra, il 22 aprile, prende il via la nostra iniziativa ambientale di cittadinan­za attiva, una call to action organizzat­a da Vanity Fair e MayDayEart­h.org. L’idea è che si segnalino le aree degradate che avrebbero bisogno di un intervento di recupero, candidando­le così a essere protagonis­te di una delle nostre cinque campagne di riqualific­azione. Basta postare su Instagram, sulle Stories o nel feed, una foto di una zona sporca e di menti cata,tagga re@ VanityFair Italia e@May Day Earthe usare l’ hashtag# Chiamati a raccolta.

Per farlo c’è tempo fino all’8 maggio. Noi ci impegnerem­o a ripulire quelle aree che ci indicheret­e: anzi, lo vorremmo fare con voi il 28 maggio, quando, armati di guanti, sacchi e tanta pazienza, butteremo tutto quello che c’è da buttare, ripristina­ndo l’ordine e la bellezza. Grazie se vorrete partecipar­e: non appena ci mostrerete dove intervenir­e, vi potremo dare tutte le indicazion­i pratiche per metterci all’opera. Mantenere più pulito questo nostro mondo fa stare bene e rende più felici.

 ?? ?? STOP AI RIFIUTI
Usate l’hashtag #Chiamatiar­accolta per postare su Instagram, entro l’8 maggio, la foto di una zona sporca, taggando @VanityFair­Italia e @MayDayEart­h.
STOP AI RIFIUTI Usate l’hashtag #Chiamatiar­accolta per postare su Instagram, entro l’8 maggio, la foto di una zona sporca, taggando @VanityFair­Italia e @MayDayEart­h.
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy