Vanity Fair (Italy)

Estensioni digitali

La fantasia di artisti intramonta­bili allarga i confini della bellezza, dai rossetti Nft a idee profumate che creano inediti spazi temporali

- di MARTA CARAMELLI

La collezione di rossetti VIVA GLAM x Keith Haring di M.A.C. è composta da tre lipstick decorati con i motivi più cari all’artista (€ 20,50). I proventi delle vendite vengono donati a organizzaz­ioni locali impegnate verso i bisognosi e le persone affette da Hiv.

Il volto di Lina Cavalieri, cantante lirica di fine ’800, un classico di Fornasetti, incontra il serpente e dà vita alla collezione Peccato originale: candelabro Sul Tardi, candele profumate Al Buio, Poco Dopo e Se Poi più spray per ambienti Talvolta. Nell’aria agrumi, gelsomino e tuberosa: tentazioni irresistib­ili.

LABBRA DA METAVERSO

M·A·C Cosmetics, da sempre impegnato in campagne di solidariet­à con il supporto di talenti internazio­nali, per il 27° anniversar­io della sua attività ha voluto onorare un artista-attivista iconico come Keith Haring, con cui ha creato il pack di tre rossetti, ma anche la sua primissima collezione di Nft in edizione limitata VIVA GLAM x Keith Haring. Disponibil­e fino al 1° giugno 2022 solo sul mercato americano, trasferirà il 100% dei proventi della prima vendita nel fondo benefico M·A·C VIVA GLAM per sostenere i giovani colpiti da Hiv.Tre animazioni di lipstick decorati con i più famosi disegni del talento americano e ideati in collaboraz­ione con ConsenSys, leader nella tecnologia blockchain.

IL TEMPO CHE NON CÕé

Momenti unici, in cui vorresti che tutto si fermasse. Ecco, cristalliz­zare il tempo attraverso la luce e il profumo di una candela è l’essenza di Fornasetti Profumi, che ha creato tre collezioni, ciascuna impreziosi­ta da un decoro diverso. Per amplificar­e la percezione di attimi sospesi, l’Atelier dedica un’esperienza digitale coinvolgen­do anche il senso dell’udito: le Asmr rooms. Accedendo al sito fornasetti­profumi.com o attraverso il QR code inserito all’interno del packaging, si raggiungon­o sei differenti video con in sottofondo alcuni tra i trigger più noti, dal sussurro di una voce alle gocce della pioggia. Per un benessere virtuale, ma molto molto tangibile.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy