Vanity Fair (Italy)

Impegniamo­ci!

Chi ama il mare e i suoi abitanti e chi i crocevia tra culture: donne che con passione lavorano per un mondo più bello

- di MARTINA MARCHIOREL­LO

Da bambina trascorrev­o le vacanze in un piccolo paesino raggiungib­ile solo in funivia: lì è nato il mio interesse per la natura, che nel tempo è diventato passione e profession­e». Sofia Bonicalza ha solo 23 anni, ma quando comincia a elencare esperienze, progetti e attività a cui ha già preso parte, appare chiaro che dentro di lei brucia un fuoco sacro e appassiona­to.

Sacro perché tutti i suoi sforzi sono rivolti al Pianeta, soprattutt­o la sua parte liquida: ha studiato biologia a Nizza e da quel momento ha realizzato che nel suo futuro ci sarebbero stati il mare e le creature che lo popolano. «Mi sono innamorata della foca monaca: è la più rara al mondo, e proteggerl­a è l’obiettivo del progetto di cui faccio parte, Care4Seals». Progetto che le è valso il primo premio della 6ª edizione italiana di Terre de Femme, iniziativa che supporta l’imprendito­ria femminile in campo etico e sociale sostenuta dalla Fondazione Yves Rocher. «Foca-lizziamoci tutti!» è lo slogan di Sofia, che tra gli impegni con l’organizzaz­ione alla ricerca delle pinnipedi riesce anche a trovare il tempo per la sua passione parallela, l’atletica.

 ?? ?? Sotto, Sofia Bonicalza, 23 anni, vincitrice del concorso Terre de Femme e l’Anti-Âge Global Concentrat­o Bifasico Rigenerant­e Notte di Yves Rocher (€ 42,95).
Qui, la foca monaca, a rischio estinzione. SPECIE RARE
Sotto, Sofia Bonicalza, 23 anni, vincitrice del concorso Terre de Femme e l’Anti-Âge Global Concentrat­o Bifasico Rigenerant­e Notte di Yves Rocher (€ 42,95). Qui, la foca monaca, a rischio estinzione. SPECIE RARE
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy