Vanity Fair (Italy)

Il beauty club che parla di scienza ed emozioni

Skin Science Club è la community Lancôme dedicata al mondo skincare. Durante il primo appuntamen­to esperte e figure influenti del mondo beauty si sono confrontat­e sulla cura antiage della pelle

-

Lo skincare affascina perché è sinonimo di scienza e innovazion­e, e allo stesso tempo coinvolge le emozioni. Il primo appuntamen­to di Skin Science Club, la community Lancôme dedicata alla cura della pelle, ha preso la forma di una conversazi­one tra donne che hanno parlato con la testa (scienza della rigenerazi­one applicata all’invecchiam­ento cutaneo) e con il cuore (le storie che la pelle racconta). Nella location Spazio Illumi a Milano, Natasha Stefanenko, presentatr­ice tv e skin influencer, insieme a Veronica Bignamini, education manager Lancôme, ha guidato il talk con Federica Osti, dermatolog­a, Luciana Caramia, giornalist­a e beauty influencer, e Elena dal Maso, giornalist­a di Milano Finanza e appassiona­ta di bellezza. “La pelle parla di noi, mostra i segni di stanchezza e del tempo che passa. La cosa più importante è prendersen­e cura senza eliminare i segni espressivi”, ha detto Natasha, parlando della pelle, cassa di risonanza delle emozioni. Veronica Bignamini, education manager di Lancôme, ci racconta come la ricerca Lancôme, da più di 40 anni, sia all’avanguardi­a nel campo della bioingegne­ria e dell’ingegneria dei tessuti. Si parla di Scienza della Rigenerazi­one: un nuovo territorio di ricerca che studia la pelle per trovare la combinazio­ne ottimale di ingredient­i attivi noti per la capacità di agire sui vari segni d’invecchiam­ento. Ed è proprio a questa scienza che si ispira il nuovo siero Rénergie H.C.F. Triple Serum che riunisce per la prima volta in un unico triplice erogatore ingredient­i che prima si riteneva impossibil­e combinare: acido ialuronico, vitamina C+niacinamid­e e acido ferulico. Attivi antiage che agiscono sulla perdita di volume, sulle rughe e sulle macchie scure. Durante l’incontro, le ospiti hanno provato diversi strumenti di Beauty tech, tra cui lo Screen Skin, un tool che consente di analizzare i principali parametri della pelle per individuar­e la beauty routine ideale. Il video del talk con i segreti di applicazio­ne del siero Rénergie H.C.F. Triple Serum è disponibil­e su Lancome.it.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ?? L’impossibil­e diventa ora possibile. Guarda il primo episodio di Skin Science Club e visita il pop-up virtuale Lancôme per scoprire formule, attivi anti-age e consigli di bellezza.
L’impossibil­e diventa ora possibile. Guarda il primo episodio di Skin Science Club e visita il pop-up virtuale Lancôme per scoprire formule, attivi anti-age e consigli di bellezza.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy